Workplace Consultant
Descrizione dell'offerta
Scegliere Capgemini significa scegliere un’azienda dove potrai costruire la tua carriera secondo le tue aspettative, dove sarai supportato e ispirato da una comunità internazionale di colleghi e dove sarai capace di far nascere nuove possibilità.
Unisciti a noi e aiuta una delle società leader nel settore a sbloccare il potenziale della tecnologia e a costruire un mondo più sostenibile ed inclusivo.
Per l’accrescimento della Global Business Line CIS (Cloud Infrastructure Service), struttura che propone ai Market Segments ed ai Clienti un offering portfolio focalizzato agli ambiti Cloud, Cybersecurity, End User e System Integration, siamo alla ricerca di un/una Senior Workplace Specialist . La risorsa sarà inserita in progetti di innovazione e trasformazione tecnologica in area User Experience/Digital Workplace, basati sulle tecnologie Microsoft 365/Office 365.
In questo ruolo ti occuperai di:
- Supportare i clienti nella definizione di soluzioni di Digital Workplace innovative
- Definire le soluzioni appropriate per tradurre i requisiti dei clienti in funzionalità
- Partecipare alla progettazione ed esecuzione delle migrazioni di dati e servizi, sia da ambienti on-premise verso Microsoft 365, sia tra diversi tenant
- Definire e supportare le fasi di test e validazione delle soluzioni
- Contribuire alla definizione di standard e best practice per l’adozione di tecnologie Digital Workplace
- Gestire workshop tecnici e sessioni di formazione per clienti e stakeholder interni
- Partecipare attivamente alla fase di prevendita, supportando la definizione di soluzioni e la stesura di offerte tecniche
- Mantenersi aggiornato sulle evoluzioni del portafoglio Microsoft 365 e valutare l’introduzione di nuove funzionalità nei progetti
- Collaborare con i team di sicurezza per garantire la compliance delle soluzioni implementate con le policy aziendali e normative vigenti
- Redigere la documentazione progettuale
- Fornire supporto avanzato e mentoring a colleghi junior
- Almeno 3 anni di esperienza nell’esecuzione di progetti su tematiche in area Digital/Modern Workplace;
- Laurea Specialistica in discipline STEM o cultura equivalente
- Esperienza in ruoli customer-facing;
- Certificazioni tecniche inerenti alle tecnologie Office 365/Microsoft 365;
- È richiesta la conoscenza approfondita di almeno uno dei seguenti servizi: Exchange Online, SharePoint Online, Copilot, Intune, Azure Virtual Desktop. La competenza su più servizi è considerata preferenziale e costituirà un elemento distintivo nella selezione dei candidati
- Conoscenza delle tecnologie di Identity Management e Authentication (Active Directory, Entra ID (Azure AD), Azure ADConnect, ADFS, MFA e Conditional Access)
- Esperienza in attività di implementazione, evoluzione e migrazione dai relativi sistemi on-premise verso Office 365
- Conoscenza dei servizi Microsoft 365 e delle relative applicazioni Server legacy
- Conoscenza dei Sistemi Operativi Windows client e server
- La conoscenza delle tematiche di sicurezza per utenti, postazioni di lavoro e/o dispositivi mobili è considerato un plus,
- La conoscenza ed esperienza pratica nell’utilizzo dei servizi Azure (IaaS e PaaS) è considerato un plus
- La conoscenza ed esperienza su tematiche legate al networking ed alla sicurezza sono considerate un plus
- Riconosciamo l’importanza di avere un modello di lavoro flessibile e un orario flessibile per supportare un buon equilibro tra vita privata e lavorativa.
- La tua crescita professionale è uno dei punti centrali della nostra mission. La possibilità di scelta tra i diversi percorsi di crescita professionale e i diversi ruoli sono stati creati per darti l’opportunità di esplorare diverse opportunità.
- Ci impegniamo a sviluppare il potenziale delle nostre risorse coinvolgendoli nella vita aziendale per motivarli a migliorare le loro performance, dargli accesso a training ad hoc e facendogli ottenere certificazioni sulle tecnologie più innovative.
- Ci impegniamo a migliorare la nostra performance collettiva grazie ad u ambiente inclusivo dove talenti diversi trovano il loro riconoscimento. La diversità è un aspetto essenziale della nostra cultura corporate, che ci permette di espandere I nostri orizzonti.
SEDE : Milano-Torino-Roma-Bologna
Capgemini è partner globale per la trasformazione del business e della tecnologia, che aiuta le organizzazioni ad accelerare la loro transizione verso un mondo digitale e sostenibile, creando al contempo un impatto tangibile per le imprese e la società. Siamo un gruppo solido e diversificato che conta 340.000 membri del team in più di 50 paesi. Con una lunga tradizione di oltre 55 anni, i clienti si affidano a Capgemini per sfruttare il valore della tecnologia e soddisfare tutte le loro esigenze aziendali. Offriamo servizi e soluzioni end-to-end che sfruttano i punti di forza dalla strategia alla progettazione fino all'ingegneria, il tutto alimentato dalle sue competenze leader del mercato in AI, cloud e dati, combinate con la sua profonda esperienza nel settore e un un vasto ecosistema dei partner.
Il Gruppo ha registrato nel 2023 ricavi globali per 22,5 miliardi di euro.
Milan, Lombardy, Italy €50,000 - €50,000 1 week ago
#J-18808-Ljbffr