WMS & Supply Chain Analyst

Randstad Digital Italia · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito ICT & Digital di Randstad Italia, ricerca per strutturata azienda multinazionale del settore retail, una figura di WMS & Supply Chain analyst. Stiamo cercando uno specialista in applicazioni per la supply chain che supporti il miglioramento continuo delle soluzioni IT nelle operazioni di supply chain end-to-end.

La risorsa sarà responsabile del supporto all'eccellenza operativa e della guida della trasformazione digitale attraverso i sistemi di approvvigionamento, logistica, inventario e distribuzione.


Responsabilità:


  • Agire come esperto funzionale per le applicazioni della supply chain (ad es. WMS, Demand Planning, TMS, ecc.).
  • Guidare o supportare progetti di implementazione, aggiornamento e integrazione delle applicazioni della supply chain.
  • Collaborare con gli utenti aziendali per identificare miglioramenti dei processi e opportunità di automazione.
  • Gestire i test di sistema, la formazione degli utenti e la documentazione.
  • Fornire supporto di secondo livello e risolvere incidenti complessi o richieste di modifica.
  • Coordinare fornitori esterni e consulenti quando necessario.
  • Garantire l'integrità dei dati, la conformità e l'allineamento con gli standard di governance IT.
  • Eseguire attività di manutenzione e garantire la stabilità dei sistemi.


Requisiti:


  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Logistica o campi correlati.
  • 5-7 anni di esperienza in ruoli simili all'interno di ambienti strutturati e complessi.
  • Esperienza in progetti di trasformazione digitale o implementazione di gestionali.
  • Fluente in inglese.


Competenze tecniche:


  • Esperienza avanzata con piattaforme WMS.
  • Profonda conoscenza dei processi di logistica, approvvigionamento, distribuzione e pianificazione.
  • Spiccata capacità di progettare soluzioni funzionali e tecniche integrate.
  • Esperienza con strumenti di integrazione (ad es. middleware, REST API).
  • Conoscenza di base di SQL e degli strumenti di reporting.


Competenze trasversali:


  • Forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi.
  • Comunicazione efficace con stakeholder sia tecnici che aziendali.
  • Mentalità proattiva, autonoma e orientata ai risultati.
  • Capacità di comprendere e interpretare i dati, identificare schemi e supportare i processi decisionali.
  • Volontà di indagare sui problemi, proporre soluzioni e imparare dalle sfide.
  • Capacità di lavorare bene in team interfunzionali, in particolare con i reparti supply chain, IT e operations.
  • A proprio agio in un ambiente dinamico con priorità e tecnologie in continua evoluzione.
  • Precisione nella gestione di dati, configurazioni e documentazione.
  • Capacità di dare priorità ai compiti e gestire il tempo in modo efficace, specialmente quando si supportano più progetti.


Sede di lavoro: Bologna in modalità di lavoro ibrido (6 giornate di smart working mensili).


Cosa si offre : Inserimento diretto presso l'azienda con contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alla reale esperienza del candidato.


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

Candidatura e Ritorno (in fondo)