Wholesale Area Manager - Lusso - France / Benelux / Scandinavia/ UK / Middle East

Hays · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per conto di nostro cliente, importante realtà del Lusso a livello mondiale, siamo alla ricerca di una figura di Wholesale Area Manager per i mercati della Francia, UK, Benelux, Middle Eas e parte della Scandinavia.


L'Area Manager, è il professionista di collegamento tra la direzione commerciale e la rete di venditori o filiali o agenti attiva su un territorio.

Gestisce la strategia commerciale dell’area di riferimento e ha la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato attesi in una determinata zona geografica.

È una figura fondamentale nell'organizzazione della rete commerciale di qualsiasi azienda strutturata e ne determina il successo.

L'Area Manager riceve dalla Direzione Commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo.

In riferimento alla sua zona di competenza, le responsabilità dell'Area Manager sono: preparare un piano di area di sviluppo, guidare il gruppo di venditori, filiali e agenti attivi nella propria area al raggiungimento degli obiettivi e delle quote di mercato definite, acquisire nuovi clienti, e potenziare quelli esistenti, sviluppare nuove opportunità di business in linea con l’immagine aziendale.

Presidia in maniera regolare i mercati di competenza, sia in loco che da remoto per meglio analizzare il portafoglio clienti, consolidarlo r verificare la presenza di nuove possibilità di business.


Sono Richiesti

Almeno 4-6 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata; costituirà requisito indispensabile la provenienza dal settore abbigliamento in un target lusso .

Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).

Ottima attitudine all’analisi e all’elaborazione del dato

Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua sarà valutata positivamente


Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership ed elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.

Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite, della conoscenza del business e del mercato.


Sede di lavoro: Milano


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

#LI-DNI

Candidatura e Ritorno (in fondo)