Webuild: Buyer
Descrizione dell'offerta
Per società del Gruppo Webuild selezioniamo una figura di Buyer per la sede di Sondrio.
La persona dipenderà gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile dell’Ufficio Acquisti e avrà il compito di assicurare l’attività di approvvigionamento di lavori, servizi e forniture in ambito grandi opere e infrastrutture pubbliche, in funzione delle esigenze produttive dei cantieri.
In particolare, la figura curerà le seguenti attività:
- Definizione della Supplier List all’interno della Vendor List per la classe merceologica di competenza, assicurandone l’approvazione nel rispetto delle procedure definite.
- Predisposizione delle richieste di offerta da sottoporre ai relativi fornitori
- Gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati, al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time
- Analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori, assicurandone la verifica tecnica da parte delle Direzioni Corporate/Unità Operative richiedenti. Predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali e della recommendation da condividere con le funzioni richiedenti.
- Definizione dei termini e delle condizioni relativi ai contratti/ordini d’acquisto con il supporto delle funzioni competenti, assicurando la raccolta delle autorizzazioni preventive, così come stabilito dal sistema di autorizzazioni e procure
- Supportare le relazioni con i fornitori, nel rispetto del Codice Etico della Società, del suo Modello Organizzativo, Gestione e Controllo, ai sensi del DLGS 231/2001 e del suo Modello Anticorruzione
Requisiti professionali richiesti per la posizione:
- laurea in ingegneria, civili, edile, gestionale o diploma di Geometra;
- conoscenza approfondita dei brand del mercato di riferimento;
- conoscenza della normativa relativa agli Appalti Pubblici;
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare Word ed Excel);
- Preferibile conoscenza dei sistemi di gestione dei processi aziendali ERP (SAP)
- principali strumenti informatici (in particolare Word ed Excel)
- conoscenza commodity Material & Permanent System
La/Il candidata/o ideale, inoltre, ha conoscenza delle dinamiche aziendali, ha utilizzato un software di gestione integrata (preferibilmente SAP) e conosce le fasi di lavorazione proprie di un cantiere edile. Inoltre, è una persona con spiccate capacità di lavorare in team e autonomia operativa.
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato esperienza nel ruolo in aziende strutturate di costruzione preferibilmente nel settore ferroviario, autostradale ospedaliero e/o aeroportuale .
Si offre:
- Contributo Alloggio.
- Assistenza sanitaria integrativa