Web Analytist

Evolution People · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Evolution People è un'agenzia di Performance Marketing in forte crescita che opera nei settori ADV, SEO e CONTENT. Siamo alla ricerca di un Web Analytist di middle seniority da integrare nella nostra unit di Digital Analytics con lo scopo di potenziare l’organico e l’offerta commerciale. La figura dovrà avere ambizione e voglia di crescere in un contesto stimolante, portando il proprio contributo tanto a livello strategico quanto nella delivery quotidiana delle attività sul portafoglio clienti dell’agenzia.


Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:


  • Avere familiarità e dimestichezza con i principali strumenti di tracking e analytics, ossia: Google Analytics 4 (GA4), Google Tag Manager (GTM), Google Search Console, Pannello Google Ads, Business Manager Meta;
  • aver già seguito e implementato progetti di tracking attraverso GTM per siti e-commerce e non e-commerce;
  • aver già seguito e implementato progetti di tracking che prevedessero l’implementazione delle Google Enhanced Conversions;
  • aver già seguito e implementato progetti di tracking che prevedessero l’implementazione delle Meta Conversion API;
  • aver già seguito e implementato progetti che prevedessero l’implementazione del tracciamento server-side ed essere quindi in grado di configurare un contenitore GTM server (prevalentemente con l’utilizzo di Stape.io);
  • aver già seguito e implementato progetti che prevedessero l’implementazione della Google Consent Mode;
  • aver già seguito e implementato progetti che prevedessero l’implementazione del tracciamento dei consensi tramite CDP (es. Cookiebot, OneTrust, Iubenda…);
  • avere dimestichezza con Google Looker Studio per la creazione di executive dashboard funzionali alla reportistica di progetto;
  • essere reattivo per la pronta risoluzione delle problematiche lato tracciamento attraverso troubleshooting lato tecnico.


Oltre a questi, si considerano requisiti preferenziali:


  • Laurea;
  • buona conoscenza dell’inglese;
  • conoscenza di altre piattaforme di tracciamento, ad esempio Adobe Analytics, Matomo, Piwik;
  • conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione;
  • passione per l’Intelligenza Artificiale e dimestichezza con i principali tool AI (ChatGPT, Gemini, Claude, Perplexity…) utilizzati nel workflow quotidiano.


Cosa offriamo:


  • Ambiente dinamico e sfidante;
  • assunzione diretta a tempo indeterminato;
  • RAL commisurata all'esperienza + bonus;
  • smart working (3 giorni a settimana);
  • sede di lavoro: Milano centro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)