WAREHOUSE MANAGER

Randstad Professional Italia · Lido di Jesolo, Veneto, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di

Randstad Professional Leader Search & Selection

di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di importante realtà, parte di un gruppo multinazionale tedesco, ricerca un : WAREHOUSE MANAGER

Nello specifico, la risorsa sarà responsabile di garantire il corretto ed efficiente svolgimento dei flussi di magazzino, assicurando efficienza operativa e sicurezza, precisione nella gestione dello stock e nell’ottimizzazione dei flussi, in collaborazione con il Supply Chain Manager.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ :

  • Garantire il corretto funzionamento dei processi operativi e di movimentazione delle merci.
  • Assicurare precisione e tracciabilità delle merci in transito e dei livelli di giacenza, minimizzando errori di inventario e riducendo gli sprechi.
  • Definire, implementare e monitorare i KPI di magazzino con focus sul miglioramento continuo.
  • Implementare procedure e politiche per il miglioramento dei flussi di lavoro in linea con le direttive aziendali e di gruppo.
  • Ottimizzare le risorse assegnate (spazi, personale e strumenti) per ridurre i costi di lavorazione e giacenza e migliorare la produttività complessiva, proponendo progetti e azioni di miglioramento in collaborazione con il Dipartimento KPO & Industrializzazione.
  • Supervisionare lo stato e l’utilizzo, da parte degli operatori, della flotta dei mezzi di magazzino (muletti, transpallet, ecc.), nel rispetto delle politiche di Salute & Sicurezza.
  • Garantire il rispetto delle normative in tema di Sicurezza sul lavoro.
  • Coordinare le operazioni di inventario ordinario e straordinario.
  • Collaborare con i reparti Supply Chain, Acquisti, Produzione e Customer Service per assicurare un flusso informativo e operativo integrato a livello internazionale.
  • Interfacciarsi con funzioni e stakeholder internazionali.
  • Guidare, motivare e sviluppare un team eterogeneo di operatori, promuovendone la crescita professionale, il senso di responsabilità e il coinvolgimento.
  • Gestire piani di formazione, valutazione e sviluppo per il personale di magazzino, assegnando obiettivi chiari e monitorando le performance nel tempo.
  • Favorire un clima collaborativo positivo, basato su solide capacità relazionali, adeguato a un contesto aziendale multinazionale in continua evoluzione.

PROFILO RICERCATO :

Il candidato ideale ha maturato le seguenti caratteristiche :

  • Diploma di Istituto Tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica o affini;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di supervisione o coordinamento in ambito logistico e / o di magazzino, preferibilmente in contesti multinazionali;
  • Provenienza dal settore metalmeccanico;
  • Ottima conoscenza della Lean Manufacturing;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office 365, in particolare di Excel (avanzato) e Power Query;
  • Esperienza consolidata nella gestione, motivazione e sviluppo di personale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, anche in contesti internazionali.

Tipologia di contratto : tempo indeterminato

Zona : Treviso

Ai sensi della normativa vigente, l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016 / 679 sulla tutela della privacy.

J-18808-Ljbffr

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