Warehouse and Logistic Manager

Consea · La Spezia, Liguria, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Per importante azienda, leader nel settore logística e trasporti, stiamo ricercando un / una :

WAREHOUSE AND LOGISTIC MANAGER

La nuova risorsa sarà responsabile di gestire efficacemente l'intero processo di gestione dei ricambi e delle manutenzioni all'interno dell'azienda, garantendo un flusso ottimale di materiali e risorse per soddisfare le esigenze operative. Sarà inoltre incaricato di pianificare e coordinare le attività di approvvigionamento e gestione del materiale per garantire una disponibilità costante e tempestiva.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

La risorsa, a riporto diretto del Direttore Operativo e Tecnico, svolgerà le seguenti attività :

Gestione del Magazzino Ricambi :

  • Supervisionare le operazioni quotidiane del magazzino ricambi, inclusa la ricezione, l'immagazzinamento e la spedizione.
  • Assicurare un controllo accurato dell'inventario e una gestione efficiente delle scorte.
  • Coordinare le attività di ispezione e manutenzione dei ricambi per garantire l'integrità e la funzionalità dei materiali.
  • Valutazione e monitoraggio dei fornitori, in collaborazione con l’ufficio acquisti.

Pianificazione del Materiale :

  • Stabilire piani di approvvigionamento basati sulla domanda prevista e sul livello di scorte.
  • Monitorare costantemente i livelli di inventario e apportare regolazioni ai piani di approvvigionamento in base alle fluttuazioni della domanda.
  • Identificare potenziali rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento e adottare misure preventive.
  • Gestire il ciclo di vita degli assets e adeguare la gestione delle scorte.
  • Gestione dei processi di approvvigionamento per i nuovi attrezzi, e stabilirne il livello di ricambi adeguato.

Pianificazione delle Manutenzioni :

  • Collaborare con l’ufficio programmazione per stabilire piani di manutenzione basati sulle richieste di intervento ordinarie e straordinarie.
  • Garantire il rispetto delle caratteristiche tecniche per tutti gli assets dell’azienda secondo i requisiti dei costruttori.
  • Agevolare la pianificazione ed il coordinamento dell’attività di manutenzione.

Coordinamento Interno :

  • Coordinare e gestire il personale di magazzino, attraverso l’applicazione delle norme e regole aziendali, nonché supervisionare le attività periodiche e giornaliere.
  • Collaborare con i reparti di manutenzione per garantire una comunicazione fluida e tempestiva riguardo alle esigenze di ricambi.
  • Coordinare con i fornitori esterni per garantire la consegna puntuale dei materiali e gestire le relazioni con i fornitori.

Ottimizzazione dei Processi :

  • Identificare opportunità per migliorare l'efficienza operativa e proporre soluzioni per ottimizzare i processi di gestione dei ricambi e dell'inventario.
  • Implementare pratiche di magazzino lean e migliorare la rotazione delle scorte.
  • Identificare i materiali obsoleti e provvedere alla loro gestione e smaltimento.

Reportistica e Analisi :

  • Generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni, inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave.
  • Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.

REQUISITI

  • Laurea in Logistica, Supply Chain Management o campo correlato (o esperienza equivalente).
  • Esperienza nel settore di almeno 8 anni.
  • Esperienza nella gestione di magazzini ricambi, nella pianificazione del materiale e nella programmazione di attività manutentiva o di produzione.
  • Conoscenza approfondita dei principi di gestione dell'inventario e delle pratiche di magazzino.
  • Abilità nella gestione di software di pianificazione e sistemi di gestione dell'inventario (SAP).
  • Esperienza nel generare report periodici sull'andamento delle attività di gestione dei ricambi e delle manutenzioni, inclusi dati sulle scorte, la domanda, i tempi di consegna e altre metriche chiave, e nell’analizzare i dati per identificare tendenze e fornire raccomandazioni per miglioramenti.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli, capacità di leadership, capacità di lavorare in un ambiente dinamico e reattivo.
  • Ottime competenze comunicative e capacità di collaborare con diversi reparti.

SEDE DI LAVORO

La Spezia

#J-18808-Ljbffr

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