Volunteers and Workforce Lead - Milano Cortina 2026
Descrizione dell'offerta
Ti piacerebbe far parte del team dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e lavorare in un contesto internazionale, stimolante ed energico?
Se sogni di vivere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali da vicino, continua a leggere, questa è l’offerta di lavoro per te!
Randstad Italia, per Fondazione Milano Cortina 2026, è alla ricerca di un
Volunteers and Workforce Lead
Si offre: Contratto a tempo determinato
Orario di lavoro: Full time
Luogo di lavoro: Milano
esperienza
1 annoQuali requisiti stiamo ricercando?
Esperienza nella gestione di Team: hai già ricoperto ruoli simili, idealmente in contesti internazionali o eventi di grande portata.
Ottime doti organizzative e di problem-solving.
Attitudine positiva e spiccate capacità relazionali: un sorriso sempre pronto e la capacità di motivare e ispirare i volontari è fondamentale.
Competenze linguistiche: Sarai in Italia in un ambiente internazionale; la conoscenza della lingua italiana e inglese è fondamentale.
Competenze informatiche: padroneggiare il pacchetto Office è un must, e ogni competenza aggiuntiva in software di gestione è un plus.
Se sei pronto a fare la differenza e a vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore dei Giochi Olimpici, candidati ora! Diventa parte del nostro team e contribuisci a far brillare Milano Cortina 2026!
#milanocortina26
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Nel tuo ruolo, sarai una figura chiave in venue per il successo dell’evento. Ti occuperai principalmente di:
Essere il punto di riferimento per il personale: sarai la persona di riferimento per volontari e gli altri membri della workforce in caso di problematiche, dubbi o necessità, assicurandoti che ogni richiesta venga gestita con rapidità ed efficacia, offrendo sempre soluzioni tempestive e supporto diretto.
Gestire e coordinare il team dei volontari: monitoring dei turni, della loro presenza e distribuzione dei compiti per garantire performance e engagement impeccabili.
Distribuzione dei benefit: dal benvenuto (gadget, kit, ecc.) alla gestione dei buoni pasto assicurandoti che ogni volontario e membro della workforce abbia tutto il necessario.
Training: collaborare con il team di venue per realizzare attività di formazione per i volontari garantendo un’esperienza formativa.
Garantire il benessere di tutti i partecipanti: assicurandoti che ogni membro della workforce possa lavorare in un ambiente positivo, stimolante e organizzato.