Visual Merchandising Coordinator
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per conto di una storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca figure di:
Vice Store Manager
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
3 anniCompetenze richieste
Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente.
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende di fashion retail.
Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint.
Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Disponibilità a frequenti trasferte.
Ottime capacità organizzative e gestionali.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Dinamismo, energia e proattività.
Capacità di pianificazione e gestione delle priorità.
Forte attitudine all’analisi, problem solving e sensibilità commerciale.
Orientamento al cliente, precisione e attenzione ai dettagli.
Capacità di lavorare sotto stress e in contesti complessi e sfidanti.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità
Definire e implementare soluzioni visive creative per attrarre e coinvolgere i clienti e massimizzare le vendite.
Supervisione del ciclo espositivo del prodotto e organizzazione degli spazi espositivi secondo le linee guida dei brand.
Progettare l’allestimento complessivo dei punti vendita, analizzando gli spazi disponibili e rispettando il posizionamento dei brand.
Coordinare le azioni necessarie per offrire un’esperienza di vendita emozionante e coinvolgente.
Diffondere e verificare l’applicazione delle indicazioni espositive su tutta la rete dei punti vendita.
Monitorare i KPI commerciali e adottare azioni correttive legate al visual merchandising per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Valutare l’efficacia degli allestimenti, identificare criticità e proporre miglioramenti.
Formare e affiancare lo staff dei punti vendita sulle tecniche di visual merchandising.
Collaborare con Store Manager e altri manager per individuare azioni migliorative.
Gestire la formazione degli incaricati visual nei punti vendita.
Collaborare con la direzione commerciale per lo sviluppo e miglioramento dei processi.