Visual Merchandising Coordinator

Randstad Italy · Palermo, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, per conto di una  storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca figure di:

Vice Store Manager

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

3 anni

Competenze richieste

  • Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente.

  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende di fashion retail.

  • Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint.

  • Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

  • Disponibilità a frequenti trasferte.

  • Ottime capacità organizzative e gestionali.

  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.

  • Dinamismo, energia e proattività.

  • Capacità di pianificazione e gestione delle priorità.

  • Forte attitudine all’analisi, problem solving e sensibilità commerciale.

  • Orientamento al cliente, precisione e attenzione ai dettagli.

  • Capacità di lavorare sotto stress e in contesti complessi e sfidanti.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Responsabilità

  • Definire e implementare soluzioni visive creative per attrarre e coinvolgere i clienti e massimizzare le vendite.

  • Supervisione del ciclo espositivo del prodotto e organizzazione degli spazi espositivi secondo le linee guida dei brand.

  • Progettare l’allestimento complessivo dei punti vendita, analizzando gli spazi disponibili e rispettando il posizionamento dei brand.

  • Coordinare le azioni necessarie per offrire un’esperienza di vendita emozionante e coinvolgente.

  • Diffondere e verificare l’applicazione delle indicazioni espositive su tutta la rete dei punti vendita.

  • Monitorare i KPI commerciali e adottare azioni correttive legate al visual merchandising per raggiungere gli obiettivi di vendita.

  • Valutare l’efficacia degli allestimenti, identificare criticità e proporre miglioramenti.

  • Formare e affiancare lo staff dei punti vendita sulle tecniche di visual merchandising.

  • Collaborare con Store Manager e altri manager per individuare azioni migliorative.

  • Gestire la formazione degli incaricati visual nei punti vendita.

  • Collaborare con la direzione commerciale per lo sviluppo e miglioramento dei processi.

Candidatura e Ritorno (in fondo)