Vice Responsabile di produzione

INTERCHEM ITALIA SRL · Vigonza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del lavoro

Interchem Italia S.r.l. con sede a Vigonza (PD), cerca un Vice Responsabile di produzione che verrà inserito full time nel Reparto Produzione con l'incarico di Assistenza diretta nella gestione quotidiana del reparto, garantendo l'efficienza dei processi produttivi e il rispetto degli standard qualitativi 


DESCRIZIONE DEL RUOLO

La figura professionale, che risponderà direttamente al Responsabile di Produzione, svolgerà i seguenti compiti:

• Assistenza al Responsabile: Supportare attivamente il Responsabile di Produzione nella pianificazione strategica, nell'analisi dei dati e nella reportistica relativa alle performance produttive (KPI).

• Supervisione delle Attività: Coordinare e supervisionare in prima persona le attività lavorative nei reparti, garantendo il rispetto del piano di produzione giornaliero e settimanale.

• Controllo dei Processi: Monitorare costantemente l'applicazione e il rispetto delle procedure operative standard e delle normative interne in termini di qualità e sicurezza.

• Monitoraggio e Ottimizzazione: Analizzare i flussi di lavoro e i tempi di esecuzione per identificare e implementare azioni correttive volte all'ottimizzazione del tempo e all'aumento della produttività.

• Gestione del Team: Assegnare i compiti, gestire i turni e le risorse umane, garantendo un clima di lavoro collaborativo e motivante.

• Formazione e Sviluppo: Partecipare e, se necessario, condurre la formazione del personale di produzione sulle nuove procedure, attrezzature e metodologie di lavoro.

• Problem Solving: Intervenire tempestivamente nella risoluzione di problemi e criticità che possono verificarsi durante il ciclo produttivo.


REQUISITI DI ESPERIENZA LAVORATIVA

Almeno 3-5 anni maturata in ruoli di supervisione o coordinamento della produzione in contesti industriali strutturati. Solida conoscenza dei processi produttivi, delle logiche di Lean Production e padronanza nell'uso di sistemi gestionali ERP.


REQUISITI DI ISTRUZIONE / TECNICI

Diploma Tecnico (Es. Perito Industriale/Meccanico) o Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica o affini).


REQUISITI PERSONALI

Leadership: Comprovata capacità di guidare, motivare e sviluppare un team di lavoro; Capacità di Gestione delle Persone: Ottime doti comunicative e relazionali per interagire a tutti i livelli, gestendo eventuali conflitti e promuovendo lo spirito di squadra; Orientamento al Risultato: Forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di produzione e di efficienza; Problem Solving: Pensiero analitico e capacità decisionale per affrontare e risolvere le criticità operative con rapidità ed efficacia. L'offerta è rivolta preferibilmente a candidati con un'età inferiore ai 40 anni (ai fini di un investimento a lungo termine e di crescita professionale).


RAL PROPOSTA ED EVENTUALI BENEFITS da concordare, in rapporto al livello di esperienza.

Settore
  • Fabbricazione di prodotti chimici
Tipo di impiego

A tempo pieno


Modifica descrizione offerta di lavoro



Candidatura e Ritorno (in fondo)