Vice Capo Reparto - Farmaceutico

Adecco · Paderno Dugnano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Specializzazione Life Science ricerca per una realtà farmaceutica conto terzi un/una vice capo reparto:


Responsabilità:


1. Supervisiona e monitora la conformità alle norme/procedure di sicurezza, alle GMP e alle linee guida aziendali

2. Promuove attività di miglioramento nei settori dei processi, delle prestazioni, della qualità e della sicurezza

3. Partecipa all'analisi di fattibilità tecnica dei progetti, all'introduzione di nuovi prodotti, alla preparazione della documentazione tecnica, alla revisione e alla valutazione GAP

4. Contribuisce all'ottimizzazione dei processi di produzione esistenti e, se del caso, al trasferimento dei prodotti su nuove attrezzature.

5. Supervisiona la produzione/confezionamento dei lotti per l'introduzione di nuovi prodotti o l'ottimizzazione dei prodotti esistenti su nuove attrezzature.

6. Verifica l'efficienza e la funzionalità delle linee/attrezzature attraverso i propri supervisori, monitora il reparto Housekeeping

7. Redige/revisiona documenti sotto la propria responsabilità (SOP - documenti di lotto - documenti di trasferimento).

8. Notifica al reparto QA eventuali deviazioni o difetti di processo, partecipa alla definizione di CAPA per notifiche e reclami

9. Controlla il registro/i documenti dei lotti e la documentazione GMP del reparto tramite i propri subordinati diretti

10. Collabora con altre funzioni per gestire aspetti/questioni relative alla produzione (qualità, acquisti, ingegneria, controllo qualità, magazzino)

11. SME per tutti gli aspetti relativi alla produzione e allo sviluppo/introduzione dei prodotti


Requisiti del candidato:


1. Laurea in discipline scientifiche chimica farmaceutica/farmacia

2. Precedente esperienza di almeno 3-5 anni in ambito produzione con ruoli di responsabilità o responsabile di Reparto/team leader con gestione diretta personale operativo

in alternativa provenienza dall’ambito R&D – richiesta esperienza nella gestione di un team e in processi di miglioramento

4. Necessaria esperienza in technology transfer di prodotti semisolidi/liquidi su impianti compounding , filling e packaging

5. Capacità di analisi processi con identificazione aree miglioramento

6. Precedente esperienza in progetti di miglioramento continuo lean oriented

7. Buone capacità relazionali e comunicative verso il proprio team interno e con le altre funzioni aziendali e stakeholder esterni

8. Preferibile provenienza da aziende di produzione conto terzi

9. Buona conoscenza inglese



Lavoro su 2 turni dal lunedì al venerdì ed il sabato alternati

Contratto a tempo indeterminato

Candidatura e Ritorno (in fondo)