UX & Service Designer

Bitmama · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi cerchiamo

In Bitmama Design cerchiamo una/un UX & Service Designer con 3–6 anni di esperienza , interessata/o alle potenzialità dell’AI come strumento e come dominio progettuale, capace di muoversi con naturalezza tra UX Design e Service Design : dalla ricerca alla sintesi, dalla progettazione di customer journey alla definizione di flussi e wireframe , fino alla facilitazione di workshop e al confronto continuo con team multidisciplinari.



Con chi lavorerai

Entrerai a far parte del team di Bitmama Design , lavorando quotidianamente con:

  • Design Director
  • Team di Service, UX e UI Designer
  • Project/Account Manager e Team di Sviluppo

A seconda del progetto collaborerai anche con:

  • altre company Reply specializzate in diverse tecnologie (AI, data, cloud, piattaforme, ecc.)
  • stakeholder lato cliente: marketing e comunicazione, IT, prodotto, designer interni, ecc.



Di cosa ti occuperai

  • Condurre attività di UX & service research (desk, interviste, survey, etc.)
  • Facilitare workshop di Design Thinking per progetti puntuali o all’interno di contesti Agile di innovazione
  • Tradurre insight in opportunità progettuali e requisiti
  • Mappare cross-channel customer journey , service blueprint , processi e modelli di servizio
  • Disegnare UX flow, wireframe e architetture dell’informazione
  • Collaborare con designer, team tech e di sviluppo, PM e stakeholder lato cliente durante le diverse fasi progettuali
  • Utilizzare strumenti AI-powered per supportare ricerca, sintesi, ideazione e prototipazione
  • Disegno di processi e strumenti che coinvolgano AI e soluzioni agentiche



Cosa cerchiamo in te

  • Eccellente background universitario con laurea in Product Design, Service Design, Interaction Design, Communication Design o affini
  • 3–6 anni di esperienza
  • Nice to have: esperienza in design consultancy o digital agency
  • Esperienza concreta su: Customer Journey e Service Blueprint; UX research (quali-quantitativa, field/desk); UX flow e wireframe; Workshop articolati di Design Thinking (discovery, envisioning, co-design, prioritization)
  • Ottima padronanza di: Figma (incl. Figma Make), FigJam e Miro
  • Forte passione per l’AI applicata al design: curiosità, sperimentazione continua, utilizzo di diversi AI generative tools (per ricerca, sintesi, ideazione, prototipi)
  • Nice to have: conoscenza di framework Agile e dei principi di Digital Accessibility (WCAG Standards)
  • Italiano e Inglese fluenti
  • Portfolio che racconti il processo , non solo l’output



Cosa offriamo

  • Ambiente informale e creativo, separato dalle grandi sedi corporate Reply
  • Team di design affiatato, con forte scambio e contaminazione
  • Progetti sfidanti per grandi brand italiani e internazionali
  • Spazio reale per sperimentare, proporre e crescere
  • Formazione continua e possibilità di crescita all’interno del gruppo Reply
  • Contesto dinamico, meritocratico e orientato all’innovazione
  • Frequenti iniziative di networking, formative e di team building grazie al nostro Booster Club
  • Si mangia sempre e c’è il caffè gratis (le basi

Candidatura e Ritorno (in fondo)