Unit Director Employee Benefits
Descrizione dell'offerta
Unit Director Employee Benefits
In qualità di Unit Director Employee Benefits, supervisionerai le attività dei colleghi del tuo team, dando loro supporto nelle attività legate al portafoglio assegnato, aiutandoli ad accrescere la relazione verso i clienti, supportandoli nella definizione di piazzamenti importanti e fortificando la partnership verso le aziende clienti nonché promuovendo la diffusione dei progetti legati alle dinamiche Health and Talent. Il ruolo richiederà una solida conoscenza tecnica dei rami Employee Benefits nonché capacità di coordinamento dei colleghi a riporto.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone e delle organizzazioni in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
In qualità di Unit Director svolgerai un ruolo fondamentale da coordinatore e responsabile di un gruppo di Account Executive e di un portafoglio Clienti. Avrai la responsabilità dello sviluppo e della retention di questi Clienti e diventerai il principale punto di contatto dei big Client della tua unit. Ti occuperai altresì del coordinamento dell’attività di expanded e cross selling sul portafoglio della unit assegnata. Coordinerai le attività degli account e sarai coinvolto in:
- Attività di gestione e relazione con i clienti del portafoglio di riferimento, con visite periodiche
- Attività di tracciamento di tutte le opportunità di sviluppo, al fine di poter avere sempre la pipeline aggiornata
- Ti rapporterai quotidianamente con le compagnie di assicurazione e i clienti, nonché dei colleghi interni (Client Partner dei clienti) per una gestione integrata e coordinata del cliente
- Attività di promozione dei servizi di Welfare Solution
- Confronto diretto con i clienti per fornire la più corretta consulenza sulla gestione dei rischi
- Gestione di un team di 5 persone circa
- Ottima conoscenza del mercato Employee Benefits
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
- Laurea in ambito assicurativo, economico/giuridico
- Comprovata esperienza nel settore assicurativo (almeno 5 anni), preferibilmente maturata presso primarie Compagnie Assicurative, Broker Assicurativo MGA nella valutazione/quotazione dei rischi E&B
- Buona valutazione dei wording di polizza
- Pregressa esperienza nella gestione di risorse
- Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking
- Ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a Excel e Power Point
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi
- Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati
- Ottima propensione commerciale, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, capacità e propensione al team working e competenze comunicative
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l’equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Sede: Via Ernesto Calindri 6, Milano
#J-18808-Ljbffr