UN Military Expert on Mission
Descrizione dell'offerta
UN Military Expert on Mission
Estero, possibilità di impiego internazionale | 100%
Il contributo che può dare
- Monitorare l'applicazione delle risoluzioni adottate dal Consiglio di sicurezza dell'ONU
- Individuare e fare rapporto sulle violazioni delle risoluzioni dell'ONU
- Condurre colloqui con la popolazione e le autorità locali e svolgere attività di pattugliamento nella zona d'impiego
- Controllare le limitazioni in fatto di truppe nonché le armi e munizioni nella zona d'impiego sulla base del mandato della missione
- Verificare il rispetto della protezione della popolazione civile e del personale dell'ONU mediante trattative e colloqui
Che cosa La contraddistingue
- Tirocinio o studi universitari conclusi, senso pratico e reputazione impeccabile
- Grado militare dell'Esercito svizzero di primotenente, capitano, maggiore o tenente colonnello
- Resistenza psicofisica: elevata disponibilità a prestare impiego quale osservatore imparziale a favore dell'ONU in un ambiente internazionale per diversi mesi; capacità di mettere in secondo piano gli interessi personali
- Licenza di condurre della categoria B1
- Ottime conoscenze d'inglese, le conoscenze di francese costituiscono titolo preferenziale
In sintesi
È un ufficiale/ufficiale donna con doti di eloquenza, comunicazione e una disposizione di apertura ad altre culture? Possiede inoltre un alto grado di empatia e le piacerebbe maturare un'esperienza all'estero in un ambiente internazionale? Allora si candidi subito per non perdere questa occasione! Il Centro di competenza SWISSINT recluta costantemente specialisti per impieghi all'estero a tempo determinato a favore del promovimento della pace dell'Esercito svizzero. Per questi impieghi è contemplata la candidatura volontaria a svariate funzioni tanto da parte di uomini che di donne.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
Il suo impegno per la sicurezza e la libertà
Il Centro di competenza SWISSINT è il comando nazionale di condotta per il promovimento militare della pace dell'Esercito svizzero. SWISSINT è responsabile della pianificazione, della preparazione e della condotta nazionale di tutti i contingenti militari svizzeri e delle singole persone nell'ambito del compito dell'esercito «promovimento della pace.
Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a: team di reclutamento del Centro di competenza SWISSINT, tel: , e-mail:
Tutte le ulteriori informazioni riguardanti la candidatura e i relativi documenti necessari per inoltrarla sono disponibili qui di seguito: Il superamento dell'istruzione specifica all'impiego presso SWISSINT a Stans-Oberdorf è il presupposto per ottenere un contratto d'impiego.
Domande sul posto di lavoro
Sven Zillner Impiegato I1 personale