Ufficio tecnico

IMACO S.p.A. · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La IMACO S.p.A. è un’impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti.

L’azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali.


Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un/una:


Specialista Ufficio Tecnico e Pianificazione. La risorsa entrerà a far parte della organizzazione della sede di Roma, e riporterà al Responsabile dell'Ufficio Tecnico.


Principali responsabilità:

  • Gestione della documentazione tecnica;
  • Coordinare e supportare le attività tecniche svolte nei cantieri;
  • Redigere relazioni metodologiche e tecniche;
  • Contabilità attiva e passiva;
  • Aggiornare elaborati di progetto;
  • Lettura, analisi critica e predisposizione del disegno tecnico;
  • Verifica e supervisione delle deadlines delle attività affidate a progettisti esterni;
  • Interfaccia con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Staff di Produzione, Ufficio Gare, Procurement).

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Edile, Civile o Architettura o possesso di diploma con indirizzo tecnico;
  • Esperienza pregressa all’interno di aziende strutturate (Settori Ingegneristici o General Contractor);
  • Conoscenza dell’iter amministrativo, dalla fase iniziale di sviluppo del progetto preliminare fino alla consegna finale del cantiere;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel;
  • Buona conoscenza di AutoCAD e pacchetto Office;
  • Esperienza di base nella gestione di attività di cantiere;
  • Buone capacità organizzative ed ottime doti relazionali;
  • Conoscenza di base delle normative vigenti e della sicurezza nei cantieri (preferibile)
  • Conoscenza dei principi e della norma in materia di appalti pubblici e di contabilità lavori (preferibile).


Completano il profilo:

  • Dedizione e predisposizione all’apprendimento continuo;
  • Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato;
  • Capacità di gestione delle priorità;
  • Proattività e capacità di lavorare in autonomia;
  • Attenzione ai dettagli e capacità di rispettare le scadenze.
  • Conoscenza di CPM di TeamSystem;
  • Conoscenza di Microsoft Project;
  • Conoscenza di Revit e normativa in ambito BIM.


Si offre:

  • Sede di lavoro: Roma (RM)
  • Orario di lavoro: Full-time
  • Pacchetto retributivo ed inquadramento: Commisurato all’esperienza effettiva del/la candidato/a


Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903/77 e 125/91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.

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