Ufficio commerciale
Descrizione dell'offerta
Ufficio Commerciale
Questo dipartimento svolge tre ruoli fondamentali al raggiungimento/superamento degli obiettivi aziendali per ciascun marchio in gestione. Un ruolo strategico rivolto ad individuare opportunità di sviluppo dei clienti esistenti e nuovi, di verifica, controllo e gestione delle forza vendita ed infine di supporto nella costuzione delle strategie di crescita.
È fondamentale che la risorsa abbia una spiccata attitudine alla vendita, con l’obiettivo di generare nuove opportunità commerciali e contribuire in modo diretto al raggiungimento dei risultati di fatturato
(No Smart Working)
(Sede: Finmark Srl, Via Pindaro 82, 00125)
Con il supporto del tutor aziendale, svolgerà le seguenti attività:
Responsabilità
- Stimolare il fatturato per marchio/punto vendita.
- Gestione strategica della forza vendita
- Analisi scostamenti attuale vs budget
- Gestione delle leve di marketing per la crescita del marchio
- Supportare la costruzione della strategia go to market.
- Analizzare i dati di vendita e preparare report per la direzione commerciale.
- Monitorare gli ordini dei clienti, assicurandosi che vengano evasi nei tempi previsti e risolvendo eventuali problematiche
- Contribuire allo sviluppo di strategie commerciali e alla loro implementazione.
Caratteristiche
- Spiccata passione per la vendita : ti piace vendere, convincere, negoziare e concludere affari.
- Dinamico/a ed energico/a , con la capacità di adattarti velocemente a clienti e contesti diversi.
- Parlantina brillante e comunicazione persuasiva, capace di trasmettere entusiasmo e conquistare la fiducia dei clienti.
- Proattivo/a e intraprendente , non aspetti istruzioni ma cerchi tu stesso/a le opportunità.
- Orientamento al risultato: sei motivato/a dagli obiettivi e non ti accontenti mai del minimo.
- Personalità carismatica ed estroversa, con forte capacità relazionale.
- Capacità di gestire più attività contemporaneamente senza perdere efficacia.
- Atteggiamento positivo e spirito da problem solver.
- Passione/conoscenza del mondo cosmetico e delle fragranze (preferibile).
Richieste
- Esperienza commerciale.
- Forte attitudine al contatto con il cliente e alla creazione di relazioni commerciali.
- Diploma di Maturità.
- Italiano fluente; inglese intermedio preferibile.
- Conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare).