TRANSPORT SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
La figura ricercata opererà nel Plant di Marcon ed avrà l’obiettivo di coordinare le attività di prima relazione con gli spedizionieri del gruppo, (mare/terra/aereo) a partire dalla fase di brokeraggio trasporti quali: listini / quotazioni spot.
La persona, coordinando un team di 2 risorse, andrà a monitorare tutti i k.p.i. relativi ai trasporti, verificare l’applicazione delle corrette tariffe di listino e la validazione delle fatture emesse dai partner logistici che operano per il gruppo.
Dovrà inoltre relazionarsi con i dipartimenti: finance, customer care, service per la gestione di problematiche di trasporto in modo puntuale e preciso, seguire le corrette procedure di qualità e tempistiche in una logica di miglioramento continuo dei processi e riduzione di costi e sprechi.
La figura riporterà al Group Logistic Manager basato su Venezia.
Requisiti:
- Diploma di istruzione secondaria superiore. Nice to have laurea gestionale/Master Logistica
- Pregressa esperienza di 3 anni nel ruolo / azienda di traporti come figura operativa o commerciale.
- Esperienza in attività di gestione di personale, definizione dei carichi di lavoro.
- Conoscenza del mondo del traporti, mercato, parte documentale e le sue logiche.
- Capacità di integrazione e supporto con le attività preparazione della documentazione connessa alle spedizioni.
- Gradita esperienza di miglioramento dei processi e implementazione di sistemi di gestione informatizzata e/o automatizzata delle attività logistiche.
- Utilizzo pacchetto office, Posta elettronica, utilizzo palmare e radiofrequenze
- Conoscenza della lingua inglese
- Approccio autonomo e con spirito proattivo, capace di inserirsi in un ambiente dinamico
Cerchiamo un profilo che conosca il mondo dei trasporti, anche con percorso in aziende di servizi logistici/spedizionieri con mansione operativa o commerciale.
Una figura capace di portare continuità e supporto di cooperazione tra Plant e contestualmente lavorare su efficientamento e miglioramento dei processi allineandoli a quelli della sede centrale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.