Transport Procurement
Descrizione dell'offerta
GEODIS, leader mondiale nel settore della logistica e della supply chain, sta espandendo il suo team! In un'epoca in cui l'efficienza e l'innovazione sono fondamentali, siamo alla ricerca di talenti dinamici e motivati che desiderano fare la differenza in un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione. Unisciti a noi e diventa parte di una squadra che si impegna a fornire soluzioni logistiche di eccellenza ai suoi clienti in tutto il mondo.
Siamo alla ricerca di un/una brillante Transport Procurement che sia responsabile della gestione del parco fornitori dei trasporti.
Responsabilità
- Analisi dei fabbisogni operativi del mondo trasporto
- Sviluppo e gestione di un sistema trasparente di selezione e valutazione dei fornitori, garantendo equità e responsabilità.
- Gestione di trattative dirette e gare d’appalto, con stesura capitolati, negoziazioni e definizione di SLA e KPI.
- Aggiornamento dei listini su base periodica
- Redazione di report sugli acquisti, monitoraggio dei KPI
- Qualifica e controllo dei fornitori
- Identificazione di ottimizzazioni nei processi attuali
Requisiti richiesti
- Laurea in discipline economiche (Ingegneria, statistica, matematica e affini);
- Pregressa esperienza di almeno 10 anni nel ruolo preferibilmente maturata all’interno di multinazionali appartenenti al settore della logistica;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Precisione e approccio analitico;
- Flessibilità;
- Mentalità analitica, precisione, proattività e capacità di lavorare in team
- Buona competenza relazionale e comunicativa.