TRANSFER PRICING SENIOR CONSULTANT
Descrizione dell'offerta
Overview
Storica ed importante realtà professionale associata con sede a Milano, consolidata ed ben strutturata sin dagli anni '60 - specializzata nel panorama della consulenza legale e tributaria, ordinaria e straordinaria - con forte vocazione all'eccellenza, all'innovazione e alla crescita professionale - Member firm di un Network leader a livello mondiale che fornisce servizi Assurance, Tax e Advisory (presente in oltre 140 paesi nel mondo) ricerca e seleziona un "TRANSFER PRICING/SENIOR CONSULTANT" con esperienza di almeno 3/5 anni, da inserire all'interno del Dipartimento International TAX & TRANSFER PRICING - in forte sviluppo.
Verrà favorita ed incentivata la formazione individuale e collettiva con programmi appositamente elaborati, relativamente sia alla tematica dei prezzi di trasferimento, sia alla fiscalità nazionale e internazionale in generale. È prevista la partecipazione ai corsi e alle iniziative del network internazionale.
Profilo ideale
- 1. Persona fortemente orientata alla crescita professionale.
- 2. Laurea magistrale in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; l'abilitazione alla professione costituirà requisito preferenziale.
- 3. Esperienza pregressa da 3 a 5 anni maturata in ambito Transfer Pricing presso Studi professionali di respiro internazionale, strutturati e modernamente organizzati.
- 4. Competenze in materia di prezzi di trasferimento e fiscalità internazionale; discreta autonomia, in linea con il livello di esperienza, nella gestione di progetti relativi alla predisposizione di documentazione TP, analisi della catena del valore, analisi funzionali e di comparabilità, analisi economiche.
- 5. Ottima conoscenza del diritto tributario nazionale ed internazionale.
- 6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione.
- 7. Persona affidabile, sveglia e dinamica; flessibilità, capacità organizzative ed approccio orientato al risultato.
- 8. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i Clienti; motivazione, entusiasmo e propensione al lavoro in team.
- 9. Candidato/a responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità.
- 10. Elevata capacità e propensione per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio.
- 11. Ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
- 12. Ottima padronanza degli applicativi del pacchetto Office e degli altri strumenti di lavoro quali banche dati e database per le analisi economiche.
- 13. Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio.
Mansioni da svolgere
- La risorsa, inserita nel team di Transfer Pricing e Fiscalità internazionale, supporterà i Manager del team nella gestione e nel coordinamento di progetti volti ad assistere i clienti nella definizione, implementazione e supporto della transfer pricing policy, svolgendo in particolare le seguenti attività:
- Assistenza nella predisposizione della Documentazione in materia di prezzi di trasferimento in linea con la disciplina italiana e la best practice internazionale;
- Svolgimento di analisi economiche secondo metodi OCSE, fra cui analisi di benchmark ed analisi di bilancio per indici;
- Definizione e supporto all'implementazione di transfer pricing policy;
- Assistenza nel corso di verifiche fiscali;
- Assistenza in procedure internazionali (APA o MAP);
- Consulenza on call relativamente a specifiche tematiche in materia di fiscalità internazionale e transfer pricing;
- A seconda del livello di autonomia ed esperienza della risorsa, eventuale attività di coordinamento di risorse più junior, accompagnandole nel loro percorso di crescita professionale;
- Partecipazione a meeting e conference call con clienti e colleghi, italiani ed esteri;
- Altri adempimenti richiesti dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Milano
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di Collaborazione in Partita IVA; compensi in linea con le capacità ed esperienze effettivamente maturate, da valutare in sede di colloquio.
Per candidarsi: Inviare il CV aggiornato a , indicando il codice di riferimento . L'informativa privacy è consultabile su
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
IQM selezione s.r.l.Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel.
Fax
Registrati alla newsletter per scoprire i talenti e le offerte del mese
IQM selezione s.r.l. - C.F. e P.IVA: - Milano - Aut. Min. Prot. n° 1314, RS - Tutti i diritti riservati
Cerco personale mappa sito - mappa corsi di formazione - Cerco offerte di lavoro, per candidati - English
IQM Selezione, tra i migliori head hunter a Milano e in tutta Italia dal 2005, è una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale con sede a Milano. Per la ricerca di personale qualificato a Milano e in tutta Italia, affidati ai nostri cacciatori di teste. Contattaci per un appuntamento online e ricevi il catalogo dei servizi che offriamo, anche su misura. Richiedi ora un preventivo senza impegno per conoscere le nostre tariffe personalizzate.
#J-18808-Ljbffr