Transaction Manager / KYC
Descrizione dell'offerta
Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 e 2024 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.
Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.
Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. La Direzione Structuring & Transaction Management riveste un ruolo chiave all’interno di Zenith Global, gestendo e coordinando le operazioni di cartolarizzazione dal momento del ricevimento del mandato fino all’emissione dei titoli dell’operazione. Nell’intento di poterla debitamente rafforzare siamo alla ricerca di un Transaction Manager che, all’interno dell’Ufficio Transaction Management, si focalizzi principalmente sulle seguenti attività:
Principali responsabilità:
- supporto nel processo di esecuzione delle nuove operazioni di cartolarizzazione: raccolta di informazioni e coordinamento con i dipartimenti coinvolti;
- front office per eventuali problemi prima del completamento;
- interfaccia con controparti esterne e gestione dell’esecuzione delle attività propedeutiche all’operazione;
- monitoraggio della revisione dei contratti da parte degli avvocati e del dipartimento legale interno;
- coordinamento del processo di firma dei contratti;
- referente principale all’interno e verso l’esterno per tutte le problematiche tecniche che dovessero emergere prima della firma dei contratti e, ove necessario, durante la vita dell’operazione configurandosi in attività di client management;
- coordinamento delle eventuali modifiche contrattuali post closing e delle operazioni di unwinding;
- partecipazione ad eventuali attività di audit;
- supporto all’Area Risk & Compliance per le attività relative ai processi KYC.
Chi cerchiamo:
- Vorremmo incontrare risorse che abbiano conseguito una Laurea o un Master in ambito Economico/Finanziario;
- Rappresenterà un elemento significativo l’aver maturato una solida esperienza professionale nell’ambito dei Servizi Finanziari e/o nel settore della Cartolarizzazione, preferibilmente in ruoli di Project Manager o Client Service Manager/Relationship manager;
- Ottima conoscenza, scritta e orale, della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
Completano il profilo:
- Proattività e dinamicità;
- Autonomia;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Senso di responsabilità;
- Ottime doti relazionali.
Cosa offriamo:
- Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita;
- L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche;
- La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale;
- L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale.