TRADE MARKETING SR. SPECIALIST

Azienda Anonima · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa Trade Marketing Sr. Specialist è responsabile dell'implementazione operativa delle strategie di trade marketing. L’obiettivo è supportare le vendite e rafforzare la presenza del brand nei canali distributivi. La figura svolge attività concrete per supportare le vendite all’interno dei punti vendita, al coordinamento dei materiali promozionali e al monitoraggio delle performance delle iniziative trade.


Responsabilità principali

  • Implementazione delle attività promozionali a livello sia Italia che estero;
  • Coordinamento con il dipartimento Sales per garantire l’adeguata esecuzione delle iniziative trade;
  • Sviluppo, produzione e distribuzione di materiali POP/POS;
  • Allestimento diretto nei punti vendita, in collaborazione con la field force;
  • Gestione operativa dei lanci di nuovi prodotti a livello di canale (materiali per la forza vendita, formazione prodotto, etc.);
  • Monitoraggio delle attività promozionali della concorrenza attraverso analisi di campo e raccolta insight;
  • Supporto alla gestione dei budget operativi di canale e verifica dei costi delle attività realizzate;
  • Analisi dei risultati delle attività trade (planogram compliance, distribuzione dei materiali POS) e preparazione di report;
  • Collaborazione con diversi stakeholders sia interni (marketing, sales, digital, logistica) che esterni (agenzie, stampatori).


Requisiti

  • Laurea in Marketing, Economia o affini;
  • 3/5 anni di esperienza in ruoli simili in realtà strutturate di prodotto premium;
  • Conoscenza approfondita delle logiche di trade marketing e delle dinamiche sales;
  • Ottima capacità organizzativa e orientamento al dettaglio;
  • Attitudine pratica e operativa, con disponibilità a spostamenti presso punti vendita/eventi;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
  • Conoscenza di strumenti di visual merchandising e tecniche espositive;
  • Ottima conoscenza dell’inglese.


Soft Skills

  • Proattività e problem solving operativo;
  • Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team cross-funzionali;
  • Flessibilità e adattabilità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)