Trade Marketing Specialist

BIOCHIMICA SPA · Zola Predosa, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Biochimica spa, realtà italiana e player di riferimento nell’ideazione, produzione e distribuzione di prodotti per la pulizia, l’igiene e la disinfezione di casa e bucato, in un contesto di rafforzamento organizzativo cerca, per la sede di Zola Predosa in provincia di Bologna, un/una:

TRADE MARKETING SPECIALIST

La risorsa, riportando al Global Marketing & Trade Marketing Manager, si occuperà di sviluppare ed implementare le strategie commerciali di Clienti e dei Brand aziendali. Italiani ed Esteri.

In particolare si occuperà di:

  • analizzare dati di Sell-In e di Sell-Out dei mercati esistenti e di nuovi mercati d’interesse, con l’individuazione e l’analisi dei competitors e dei prodotti presenti sul mercato;
  • supportare il reparto nella definizione delle politiche commerciali, promozionali e di assortimento dei prodotti e relativi brand
  • verificare i risultati delle promozioni e attività attuate per i clienti e il Roi degli investimenti effettuati con l’obiettivo di aumentare la quota di mercato e rafforzare la relazione con il Trade
  • intelligence delle strategie trade marketing dei competitors
  • Ideare nuove attività ed eventi con il trade sia come materiali Pop che come attività. Gestire le co-marketing
  • Essere un riferimento per la Forza Vendita: sia per strumenti da ideare a loro supporto che come analisi per area/cliente/promozioni

REQUISITI DEL CANDIDATO IDEALE :


  • laurea in discipline economiche o marketing
  • esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli similari, maturata nel settore FMCG (preferibilmente ambito home care, personal care, cosmesi, food) nei canali moderni (GDO/Drug)
  • ottima conoscenza del pacchetto Office completo, in particolare Excel e PPT
  • ottime capacità analitiche e di sintesi
  • conoscenze di project management /attitudine a lavorare per progetti, mantenendo alti livelli di flessibilità e proattività nella gestione delle attività in un ambiente dinamico
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottimo orientamento al cliente e al risultato


Completano il profilo: ottime capacità di comunicazione e relazionali, attitudine al problem solving, proattività, predisposizione al lavoro in team, capacità di pianificazione e flessibilità. La risorsa andrà ad inserirsi in un momento di cambiamento aziendale volto alla crescita del business a valore, alla managerializzazione delle persone e all’innovazione continua in tutti gli assetti organizzativi.

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura online allegando un dettagliato Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali considerati ai sensi del D.Lgs 196/2003.


Candidatura e Ritorno (in fondo)