TRADE MARKETING SPECIALIST

Leifheit Italia · Brescia, Italia ·


Descrizione dell'offerta


Leifheit Italia, con sede in Roncadelle (BS), ricerca un/una Trade Marketing Specialist con l’obiettivo di supportare il crescente business in Italia e la distribuzione presso clienti esistenti e prospect.

Il gruppo Leifheit è una multinazionale tedesca quotata alla Borsa di Francoforte, che commercializza i marchi Leifheit e Soehnle ed opera nei mercati della pulizia casa, stendi stiro, accessori cucina e benessere con un fatturato di oltre 300 milioni di euro in tutto il mondo.

Leifheit è leader di mercato in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Olanda: per crescere ulteriormente, lo sviluppo al di fuori dei "mercati già consolidati" è stato identificato come un orientamento strategico.

Dal 2018 Leifheit Italia è cresciuta ogni anno a 2 cifre attraverso lo sviluppo del business con i clienti esistenti e grazie alla distribuzione presso nuovi clienti di potenziale.

Posizione: Trade Marketing Specialist

Località: Roncadelle (Brescia)

Settore: FMCG


Descrizione del Ruolo

Cerchiamo un Trade Marketing Specialist dinamico e orientato ai risultati, che supporti la crescita del brand attraverso strategie e attività mirate al canale distributivo di riferimento. La figura sarà il punto di contatto strategico tra il marketing e le vendite, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità dei prodotti e incrementare le performance di sell-out.


Responsabilità

  • Sviluppare e implementare piani di trade marketing per i diversi canali (GDO, Brico, Ingrosso, Indipendenti, e-commerce).
  • Gestire attività promozionali, materiali POP e iniziative in-store.
  • Analizzare dati di sell-in e sell-out, monitorare KPI e trend di mercato.
  • Collaborare con il team commerciale per supportare la forza vendita con strumenti efficaci.
  • Implementare progetti di category management con i retailer.
  • Gestire il budget trade marketing e monitorare il ROI delle iniziative promozionali
  • Coordinare progetti di digital trade marketing per i canali social proprietari e/o dei clienti distributori

Requisiti

  • Laurea in Economia Aziendale, Scienze della Comunicazione o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli simili (preferibilmente in FMCG o retail).
  • Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati.
  • Familiarità con CRM e piattaforme digitali.
  • Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Competenze Trasversali

  • Orientamento al risultato e problem solving.
  • Eccellenti capacità comunicative.
  • Organizzazione e gestione dei progetti.
  • Flessibilità e spirito di iniziativa.

Cosa Offriamo

  • Ambiente dinamico e stimolante.
  • Opportunità di crescita professionale anche grazie ad una costante relazione con le funzioni marketing e trade marketing corporate


Come candidarsi: Invia il tuo CV aggiornato a indicando nell’oggetto “Candidatura Trade Marketing Specialist”.

Candidatura e Ritorno (in fondo)