Topografo
Descrizione dell'offerta
SPERI , Società di Ingegneria e Architettura, ricerca una figura di Topografo per inserimento in organico nel dipartimento di Topografia (Land Survey & Mapping).
Crediamo fermamente che l’innovazione e la sostenibilità siano il motore che alimenta il progresso e ci impegniamo a portare avanti questi valori, in linea con le esigenze di un mercato in costante evoluzione. Puntiamo fortemente nella multidisciplinarietà e nella produzione in-house, quali strumenti chiave per l’individuazione di soluzione ottimali e per la crescita professionale.
In SPERI guardiamo al futuro con ottimismo, determinati a perseguire l’obiettivo di crescita senza perdere di vista i valori fondamentali della qualità e della responsabilità, per questo ci impegniamo ad attrarre giovani talenti da diverse regioni del Paese, offrendo un ambiente inclusivo e dinamico, che permetta a tutti i collaboratori di percorrere un percorso di crescita professionale coinvolgendoli attivamente nella vita aziendale.
Il candidato ideale deve essere in possesso di:
- Diploma di Geometra con esperienza almeno triennale o Laurea in discipline tecniche, preferibilmente Ingegneria/Architettura
Conoscenze richieste:
- Buona conoscenza dell’Autocad 2D e 3D e del pacchetto Office (Word, Excel)
- Conoscenza e/o disponibilità all’apprendimento delle tecniche di utilizzo di strumenti e software specifici per la Topografia (Leica Cyclon Register 360, Leica Infinity, Leonardo, Metashape, Photoshop .
- Sufficiente/Buona conoscenza del DOCFA e PREGEO.
Requisiti di base richiesti:
- Disponibilità all’apprendimento delle tecniche di rilievo geometrico/architettonico, ortofotografico e topografico mediante l’uso di strumentazione idonea (Disto, Stazione Totale, Laser Scanner, GNSS e Droni).
- Disponibilità al lavoro su terminale per elaborazione e restituzione 2D e 3D, nei formati idonei (dwg, e57, laz, lgsx, etc.) dei rilievi eseguiti.
- Disponibilità alle operazioni di rilievo su campo, al lavoro temporaneo in cantiere per attività di rilievo e/o monitoraggio e alla mobilità sul territorio nazionale.
- Capacità di apprendimento nell’utilizzo di software specifici per la gestione delle nuvole di punti e la modellazione 3D.
- Capacità di redazione di elaborati grafici (restituzione grafica) in ambito civile ed infrastrutturale
- Redazione di documentazione PREGEO e DOCFA per aggiornamento atti catastali.
- Ottime capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro: Roma
Inquadramento e tipo di contratto: l'azienda è interessata ad inserire la risorsa all'interno dello staff tecnico con un regime a P.IVA. La tipologia di inserimento e la retribuzione saranno legate al grado di esperienza e alle reali capacità del candidato.
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006
Per supportare il processo di selezione, i curriculum potrebbero essere trattati con strumenti di intelligenza artificiale, nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. 101/2018.