TOP! ***** ZUCCHETTI INFORMATICA ASSUME: Sales & Business Development Account Managers, IT System Integration (Lombardia, Triveneto, Emilia, Toscana), €70mila + auto + formazione

Zucchetti Informatica · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Zucchetti Informatica (gruppo Zucchetti)

SETTORE: IT system integration (hardware e servizi)

RUOLO: Sales & Business Development Account Managers

TERRITORI: Lombardia o Triveneto o Emilia-Romagna o Toscana

MERCATO: Primariamente SMB

RIPORTA A: Direzione Commerciale

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)

RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €70mila (€50mila fisso + €20mila variabile) + auto + formazione

SEDI: Lodi o Padova o Parma o Siena + smart working + visite clienti

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche, IT System Integration, PMI sales, domicilio in zona


IL GRUPPO

Gruppo Zucchetti nasce 1978 grazie a Mino Zucchetti e conta oggi 9.000+ collaboratori, €2B+ fatturato, 185 sedi in Italia e presenza in 15 paesi esteri

L’AZIENDA

  • Zucchetti Informatica viene fondata da Mino Zucchetti nel 1989 per vendere, installare e gestire gli elaboratori necessari al software Zucchetti. L’azienda è oggi partner tecnologico per la crescita digitale che accompagna imprese di qualunque dimensione ed enti pubblici in un percorso di innovazione, offrendo soluzioni per rispondere alle sfide di un mercato in evoluzione
  • Obiettivo: semplificare la tecnologia, tramite un interlocutore capace di integrare competenze, consulenza e supporto. L’azienda costruisce soluzioni su misura che migliorano produttività e qualità del lavoro, grazie a team qualificati, processi certificati e un capillare team di supporto sul territorio
  • Offerta: servizi IT infrastrutturali (cloud, on-premise), soluzioni IT (Hybrid Multicloud, Networking, Digital Workplace, Cybersecurity, AI) , servizi mission-critical H24, stampa gestita, collaboration
  • Prodotti e servizi: hardware (workplace, cloud, server, storage) , software terze parti, servizi (anche erogati autonomamente: gestione sistemi informativi, cybersecurity)
  • Marchi principali: HPE, HP Inc, Commvault, IBM, Dell, Lenovo, NetApp, Microsoft, Pure Storage, VMware, Sophos
  • Fatturato: 1/3 Pubblica Amministrazione, 1/3 Enterprise (500+ dipendenti) , 1/3 Piccole-Medie Imprese (PMI) . I 700mila clienti Zucchetti (soprattutto PMI) ricevono un servizio completo a livello applicativo e sistemistico
  • Punti forti: brand, affidabilità, innovazione (il mantra del gruppo!) , soluzioni, modalità organizzativa ed erogazione servizi. Per le PMI, l’azienda è interlocutore unico per tutte le esigenze di digitalizzazione
  • Numeri: fatturato 2024 €65M+ (in forte crescita e utile) , 8 sedi o agenzie, 160 persone


IL RUOLO

  • Per potenziare il team e supportare la crescita del business, Zucchetti Informatica cerca alcuni Sales & Business Development Account Manager che sviluppino il business della regione di appartenenza, gestendo clienti e contratti, e soprattutto acquisendo nuovo business e clienti
  • È questo un ruolo di livello che richiede competenze IT tecnico-commerciali e autonomia in ambito System Integration


PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita
  • Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
  • Per incrementare le proprie competenze e acquisire certificazioni
  • Per confrontarsi con realtà e progetti di vario taglio: dalla PMI a salire
  • Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità
  • Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
  • Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti e di un’azienda in crescita
  • Per operare in un ambiente dedito all’innovazione e che consente di sviluppare competenze trasversali


SEDE DI LAVORO

Lodi o Padova o Parma o Siena + smart working parziale + visite clienti


LINEA DI RIPORTO

Direzione Commerciale


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Formazione continua su soluzioni e tecnologie con acquisizione di certificazioni dei vendor IT
  • Conoscenza approfondita del portafoglio prodotti/servizi con capacità di presentare la soluzione e intrattenere un dialogo con le figure chiave del cliente
  • Mappatura territorio, ricerca clienti in target, sviluppo clienti assegnati
  • Presidio clientela assegnata con responsabilità di un budget di vendita e margine, garantendo il raggiungimento degli obiettivi tramite la gestione ottimale delle risorse e la relazione con i clienti
  • Approccio consulenziale al ciclo di vendita (in collaborazione con i referenti del cliente, dell’azienda e dei vendor): gestione portafoglio clienti, generazione pipeline, qualificazione opportunità, pianificazione visite, presentazione soluzioni, cross-selling/upselling, formulazione offerte, gestione gare, forecasting, CRM, negoziazione ordini
  • Costante follow-up su andamento progetti
  • Cooperazione con il team di delivery per l’implementazione delle soluzioni
  • Collaborazione con Amministrazione e Legale per la stesura di documenti commerciali (offerte, condizioni di fornitura)
  • Collaborazione allo sviluppo di iniziative marketing nell’area
  • Contributo all’identificazione di nuovi servizi e soluzioni, valutando mercato/concorrenza e confrontandosi con la Direzione
  • Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) nella loro totalità


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio in zona; Conoscenza del territorio; Patente B
  • Esperienze tecnico-commerciali B2B in ambito IT (prodotti e servizi) ; La provenienza dal canale Reseller/VAR/System Integrator e la conoscenza del mercato PMI costituirà elemento essenziale
  • Buona conoscenza delle principali tecnologie e soluzioni IT
  • Competenze su alcuni dei seguenti vendor (o comparabili; La presenza di certificazioni costituirà un plus) : HPE, HP Inc, Commvault, IBM, Dell, Lenovo, NetApp, Microsoft, Pure Storage, VMware, Sophos
  • Capacità di proposizione di servizi IT
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% IT Sales che richiede competenze IT, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
  • Curiosità e interesse verso le nuove tecnologie
  • Capacità di valorizzare la vendita di soluzioni e servizi rispetto alla mera vendita di prodotti
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, metodicità, ottimale gestione del tempo
  • Capacità di lavorare in autonomia e di prendere l'iniziativa
  • Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi
  • Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni, generando una relazione di valore e duratura
  • Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
  • Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
  • Ambizione alla crescita personale e professionale
  • Etica, onestà, riservatezza


L’AZIENDA OFFRE

  1. Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in crescita
  2. Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
  3. Retribuzione (RAL) fino a €70mila (€50mila fisso + €20mila variabile) + auto aziendale anche per uso promiscuo
  4. Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)
  5. Formazione continua (anche su soft skill) + acquisizione certificazioni dei vendor IT
  6. Flessibilità e autonomia di lavoro; Smart working
  7. Opportunità di crescita (incremento di responsabilità)


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

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