TOP! ***** TECNO CLINIC ASSUME: Technical Services Manager, Impianti e Attrezzature per Bar e Ristoranti (Genova nord) - €90mila + auto
Descrizione dell'offerta
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Tecno Clinic
SETTORE: Attrezzature e Impianti Ho.Re.Ca. (Bar e Ristoranti)
RUOLO: Technical Services Manager
TEAM GESTITO: Technical Services (20+ persone)
RIPORTA A: Titolare
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: Genova nord (A7 Busalla)
RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila bonus) + welfare + auto per senior
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Technical Services Operations Management, gestione team, digital & AI, lingua inglese, reperibilità, domicilio in zona
L’AZIENDA
- Storia: Tecno Clinic nasce a Genova nel 1991 grazie alla famiglia Barosso , ancora oggi proprietaria dell’azienda e transitata con successo alla 2° generazione
- Vision: leader nelle forniture a ristoranti, bar, hotel e industrie alimentari (Ho.Re.Ca) & Hi-level Home Kitchen, con soluzioni personalizzate e progetti su misura, unendo artigianalità e ingegneria
- Soluzioni: (1) Soluzioni su misura per alberghi e luxury home (2) Assistenza tecnica ad attrezzature Ho.Re.Ca. (3) Fornitura e installazione attrezzature per cucine e frigoriferi professionali (4) Sistemi di ventilazione per strutture ricettive (5) Progettazione spazi e impianti Ho.Re.Ca. (6) Vendita e assistenza macchine per il caffè professionali
- Territorio: Liguria (principalmente) e basso Piemonte
- Punti forti: personalizzazione (progetti su esigenza dei clienti) , consulenza (progettazione, ingegnerizzazione, assistenza) , competenza (progetti complessi, manutenzione attrezzature professionali) , servizio (interventi rapidi e risolutivi, assistenza continua) , innovazione (nuove tecnologie, soluzioni avanzate) ; In altre parole: mettiamo al centro la soddisfazione del cliente tramite progetti su misura e creiamo il loro successo grazie a soluzioni affidabili e personalizzate
- Dati: fatturato previsto 2025 €8M (in forte crescita) , 45+ dipendenti
IL RUOLO
- Per supportare l’espansione del business, Tecno Clinic cerca un/una Technical Services Manager che supporti il CEO nella trasformazione strategica del reparto Service che passerà da struttura meramente operativa a un sistema organizzato e moderno che offra ai clienti un servizio di livello 7-su-7: processi fluidi, magazzino efficiente, mezzi pronti, strumenti digitali per crescere e scalare
- È questo un ruolo nuovo e di livello elevato. La figura sarà motrice del cambiamento operativo, comprenderà e identificherà le aree di miglioramento e strutturerà un servizio efficace e tempestivo: un gestore di processi, motivatore, trainer, punto di riferimento che porti innovazione, efficienza e crescita, con un approccio umano, pratico e orientato al risultato, trasformando ogni intervento tecnico in un’esperienza per il cliente con attenzione a processi, competenze e servizio
- Il compito primario consisterà nell’organizzare il lavoro quotidiano del Service, migliorando la gestione ricambi, introducendo nuovi processi e formando il team per rendere il servizio più efficiente
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
- Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione
- Per diventare colonna portante dell’azienda, operando a stretto contatto con i vertici
- Per crescere ed essere sempre maggiormente coinvolti in processi decisionali, e compiere un percorso personale e lavorativo che dia risalto alle proprie propensioni
- Per lavorare per obiettivi e in autonomia
- Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessi
- Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
- Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti
SEDE DI LAVORO
Ponte di Savignone (Genova nord, A7 Busalla) + sporadici sopralluoghi (Liguria, basso Piemonte)
TEAM
La figura gestirà il team Technical Services (20+ collaboratori e in crescita) riportando al Titolare
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
- Coordinamento attività giornaliere del team Service
- Planning interventi e installazioni, organizzazione turni per coprire il servizio 7/7
- Verifica quotidiana materiali e mezzi
- Supervisione esecuzione dei lavori (cronoprogramma), pianificazione priorità, gestione urgenze e criticità
- Verifica corretta gestione richieste e qualità interventi
- Punto di contatto primario per clienti (direttori tecnici, property manager, chef, responsabili hotel/ristorazione) e fornitori (attrezzature professionali, officine, ricambisti)
- Gestione team di supporto telefonico
- Affiancamento nuovi assunti (onboarding) favorendo la crescita del team e il clima aziendale
- (con amministrazione) Controllo chiusura interventi
- (con officina e magazzino) Coordinamento carico furgoni
- (con responsabile logistica) Monitoraggio e adeguamento stock (furgoni, prodotti, ricambi)
- (con formatori esterni) Formazione team
- (con ufficio tecnico e progettazione) Coordinamento progetti
- Reporting settimanale, analisi KPI
- Proposta e implementazione nuovi processi, definizione piani di miglioramento di servizio
- Digitalizzazione flussi interni (ticketing, report, CRM) , implementazione nuovi sistemi digitali (risponditore, sistemi di gestione, BI, AI)
FLUSSO DI LAVORO (indicativo)
- Giornalmente: gestione interventi e priorità, contatto con tecnici
- Lunedì: pianificazione settimanale, verifica situazione interventi
- Venerdì: verifica con magazzino/officina/service per settimana successiva
- Mensile: revisione KPI, aggiornamento processi, organizzazione turni
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
- Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a reperibilità telefonica costante e flessibilità per gestire i turni del team (servizio da garantire: lunedì-sabato 8am-8pm, domenica reperibilità, picchi stagionali in estate e dicembre)
- Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile o Edile o Logistica (o competenze equivalenti)
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Esperienza di gestione di team tecnici, service, operations, logistica; Eventuali esperienze in ambito Ho.Re.Ca e attrezzature professionali costituiranno un plus
- Capacità di gestire progetti di trasformazione aziendale
- Ottimo utilizzo di strumenti digitali e AI
CARATTERISTICHE VINCENTI
- Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% Technical Services Management che richiede competenze, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
- Innamorarsi del progetto; Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
- Passione per la digital transformation; Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione e al miglioramento costante
- Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, ottimale gestione del tempo, puntualità, attenzione al dettaglio
- Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi
- Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze
- Capacità di decisionali e di assumersi responsabilità
- Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
- Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
- Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
- Leadership, capacità di mentoring e gestione di team, ambizione alla crescita personale e professionale
- Etica, onestà, riservatezza
- Comprensione della stagionalità: in alcuni momenti il lavoro sarà più intenso, in altri meno
L’AZIENDA OFFRE
- Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione
- Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
- Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila su obiettivi) + welfare + auto per figure senior
- Autonomia di lavoro
- Formazione con acquisizione di certificazioni
PER CANDIDARSI
- LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
- Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
- Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore