Tirocinio Consulenza Direzionale Healthcare
Descrizione dell'offerta
Tirocinio Consulenza Direzionale Healthcare
Se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco, dinamica e curiosa , desideri crescere e ampliare le tue competenze, SCS Consulting può offrirti reali opportunità sia dal punto di vista della crescita professionale che di formazione continua in un ambiente che valorizza le persone. SCS è un’azienda in forte sviluppo che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti .
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione , nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L’obiettivo di SCS Consulting è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni , diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di circa 200 professionisti , cui si affianca un consolidato network di esperti.
SCS Consulting supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile , aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile .
IL PROFILO
In ottica di potenziamento della divisione Healthcare, dedicata ai servizi per il mercato sanitario , siamo alla ricerca di un/una Tirocinante che lavorerà su progetti di trasformazione digitale e di sviluppo organizzativo, supportando i clienti nelle sfide tecnologiche da affrontare e nella definizione nonché implementazione di strategie basate sull’utilizzo dei dati.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Implementazione del CRM nei sistemi sanitari :
supporto nell'analisi, configurazione e personalizzazione dei sistemi CRM per migliorare l'interazione cittadini-pazienti, ottimizzando la gestione delle comunicazioni e dei percorsi assistenziali.
- Strutturazione di sistemi di monitoraggio delle competenze :
collaborazione nella progettazione e implementazione di strumenti per monitorare e valutare i livelli di competenza del personale sanitario, con focus sull'allineamento ai fabbisogni strategici dell'organizzazione.
- Miglioramento dell’accesso Integrato ai servizi sanitari tramite il CRM :
partecipazione a progetti per semplificare l'accesso ai servizi sanitari, ottimizzando i touchpoint digitali e migliorando l’esperienza del paziente attraverso l’utilizzo di piattaforme CRM integrate.
- Project Management IT per evolutive di sistema :
coinvolgimento nella gestione di progetti IT relativi a modifiche ed evolutive dei sistemi esistenti, con attività di analisi dei requisiti, pianificazione e coordinamento delle attività tecniche.
- Supporto nella gestione di progetti di digitalizzazione in Sanità :
partecipazione attiva a iniziative di digitalizzazione di processi sanitari, con focus sull’automazione, sulla gestione dei dati e sull’ottimizzazione dei flussi operativi nelle strutture sanitarie.
Il profilo ideale è laureto/a o laureando/a che:
Ha conseguito o è in procinto di conseguire il titolo di Laurea Magistrale (con votazione di almeno 105/110) in discipline Economiche o Ingegneria gestionale;
Ha uno spiccato interesse verso tematiche di Healthcare per la Sanità sia pubblica che privata;
Ha una buona familiarità con il pacchetto Microsoft Office.
Completano il profilo :
ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
forte orientamento al team working , alla collaborazione, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
curiosità, proattività e interesse all’apprendimento continuo
essere focalizzato sul risultato , sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
ottime doti di problem solving
COSA OFFRIAMO
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone , investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale .
Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività .
Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school.
Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.
La modalità di lavoro prevista è ibrida:
60% di presenza (cliente e/o sede) e 40% di lavoro agile, in coerenza con le effettive esigenze di progetto. Potrebbero inoltre essere richieste trasferte su tutto il territorio nazionale.
Come candidarsi:
Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione all’indirizzo:
riportando nell’oggetto della mail :
TIR_HEALTH_25
In SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere:
SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:
2022
/>// .Fs1.Hubspotusercontent-na1.Net/hubfs/ /UNI_PdR_ -C -1-it-IT- .Pdf?hsCtaTracking=a2f9cb99-c9ef-4f67-936c-80e51b507b09%7C48df7cc9-a31e-440a-b18d-cab05989be50