Tirocinio Addetto Alle Spedizioni Internazionali - Cat. Protette 68/99
Descrizione dell'offerta
CI occupiamo di spedizioni internazionali con l'obiettivo di assistere passo dopo passo la clientela, offrendo un servizio affidabile ed efficiente a livello mondiale.
Cerchiamo una risorsa da integrare nel ns ufficio di Firenze in tirocinio formativo appartenente alle Categorie Protette (L.68/99) a cui insegnare le basi delle spedizioni internazionali con focus sull'import. Il candidato/a riporterà al Responsabile di Reparto e lavorerà in team con 4 colleghi in un ambiante dinamico e collaborativo. Si occuperà di organizzare le spedizioni in import, dal booking alla preparazione e controllo documentale, aperture pratiche ed inserimento dati nel gestionale, contatto con la dogana, fatturazione.
Requisiti richiesti:
- Iscrizione alle liste di collocamento mirato (Legge n. 68/99, art. 1).
- diploma di scuola secondaria superiore o laurea
- buona conoscenza dell'inglese
- Ottime capacità organizzative e problem solving.
- Precisione e senso di responsabilità.
- Conoscenza applicativi Office
Inquadramento: Tirocinio retribuito e finalizzato alla stabilizzazione, con ottime prospettive di crescita interna e percorso di affiancamento strutturato on-the-job.
Sede lavorativa: Firenze (FI)
Si valutano candidati ambosessi (L.903/77) e categorie protette lg 68/99, i quali sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 sul ns. sito.