Ticket agent-Categorie Protette (L.68/99) Fiumicino e Malpensa

Adecco · Fiumicino, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Tourism & Travel, divisione specializzata di Adecco Italia Spa (Aut. Min. N. 1100-SG del ) nella Ricerca e Selezione di profili qualificati ricerca, per nostro primario Cliente operante nel mondo aeroportuale:

1 Agente di Biglietteria Aerea Malpensa e Fiumicino


Descrizione del ruolo:

o Assistere i viaggiatori nella prenotazione dei voli e nella risoluzione di eventuali problemi relativi ai biglietti (emissione e riemissione biglietti, eccedenze bagaglio…)

o Fornire informazioni sui prezzi dei voli, le date di partenza e gli aeroporti di destinazione. o Gestire le richieste di cambio prenotazione e assistere i clienti con problemi relativi a bagagli smarriti o voli cancellati


Requisiti e competenze:

o Diploma di scuola superiore o equivalente

o Esperienza pregressa nel settore della biglietteria o in ruoli simili.

o Disponibilità a lavori su turni H24

o Essere automuniti e residenza nelle zone limitrofe

o Essenziale conoscenza della lingua Inglese, livello B2, scritta e parlata e preferibile conoscenza di altre lingue come Spagnolo, Francese…

o Buona conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, posta elettronica…)

o Conoscenza dei sistemi di prenotazione delle compagnie aeree ad es. Amadeus, Sabre, Sky Speed

o Ottime capacità comunicative e di problem-solving. o Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e gestire più compiti contemporaneamente o Familiarità con le politiche e le procedure delle compagnie aeree


Descrizione Mansione:

· Conoscere ruoli e responsabilità delle società e degli Enti operanti in aeroporto;

· Identificazione delle priorità nella gestione dei passeggeri in biglietteria;

· Conoscere i principali GDS utilizzati dalle compagnie aeree e le procedure adottate dai diversi vettori;

· Regolarizzare le eccedenze bagaglio;

· Verificare la disponibilità di voli diretti o in connessione;

· Gestire una prenotazione, cambi voli, aggiunta e rimozione di servizi gratuiti e/o a pagamento;

· Emissione e riemissione di biglietti aerei su base "volontaria" o "involontaria";

· Orientare opportunamente i passeggeri per le verifiche documentali;

· Assistenza e customer care in situazioni di operatività ordinaria e straordinaria (es. ritardi, cancellazioni);

· Effettuare il riconcilio dei pagamenti e inviare alle compagnie aeree i sales report richiesti per le chiusure giornaliere


Assistenza Ancillary gate Malpensa

· Conoscere le policy adottate dai vettori low-cost in merito ai bagagli a mano e le procedure di imbarco da finger, WiWo e da gate remoto;

· Contribuire alla regolarità delle procedure di imbarco e all'on-time-performance identificando correttamente i bagagli a mano soggetti a restrizioni e procedendo all'opportuna regolarizzazione;

· Gestire adeguatamente le situazioni di conflitto e le dinamiche legate alla chiusura imbarco


Contratto: il contratto iniziale sarà direttamente con l'azienda e avrà una durata iniziale di 1 anno con successiva possibilità di indeterminato. Qualora la risorsa individuata già avesse un Ctr a tempo indeterminato, l'azienda può valutare di confermargli lo stesso trattamento.


Retribuzione: in base alla reale esperienza



“La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 art. 1 del 12 marzo 1999”


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)