Territory Manager - Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Sicilia

Cerved Group SpA · Torino, Piemonte, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.

Siamo leader nell'ambito dei prodotti e servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati quale agenzia di rating europea.

Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale in cui lavorano altre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo: insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.

All’interno della Rete Commerciale, per il canale Small Medium Business (SMB), cerchiamo un / una Territory Manager.

Il ruolo implica la gestione di un portafoglio di clienti in un’area assegnata, la costruzione di relazioni con gli stessi e allo stesso modo con soggetti potenziali, nonché l’implementazione di strategie per aumentare la quota di mercato.

Queste nel dettaglio le principali responsabilità :

  • Garantire il raggiungimento dei risultati previsti in termini di venduto e marginalità;
  • Acquisire nuovi clienti;
  • Gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnato con l’implementazione di nuovi servizi / prodotti garantendo la soddisfazione delle esigenze del cliente;
  • Presidiare il mercato e territorio assegnato anche attraverso l’organizzazione e promozione di eventi;
  • Collaborare con le altre aree interne per trovare opportunità di cross selling e upselling;
  • Supportare la delivery con responsabilità funzionali nella gestione dei progetti, nelle loro fasi di successo e / o difficoltà.

Il / la professionista che cerchiamo ha :

  • Spiccato business acumen, forte orientamento ai risultati e capacità di gestire obiettivi economici sfidanti;
  • Efficaci capacità di relazione con interlocutori di ogni livello e / o ruolo aziendale;
  • Capacità di pianificazione e padronanza delle tecniche di vendita;
  • Forte propensione al teamwork e atteggiamento positivo;
  • Esperienza di vendita dimostrabile con track record di successo;
  • Laurea in materie economiche o affini;
  • Ottimo standing e predisposizione alla leadership;
  • Conoscenza approfondita dei prodotti / servizi di riferimento e capacità di trasferire il know-how in maniera efficace;
  • Eccellenti doti comunicative, di ascolto e negoziazione;
  • Competenze su processi e soluzioni credito, con know-how su B2B;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

L’inserimento prevede un percorso formativo sui prodotti e sulle migliori tecniche di vendita per collocarli sul mercato di riferimento.

La persona, in un contesto fortemente dinamico e strutturato, lavorerà in un team territoriale tra quelli di seguito citati.

In particolare si prediligono candidature per le aree di : Trento, Treviso, Padova, Venezia, Modena, Firenze, Roma, Latina, Pescara, Teramo e Catania.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)