Tender manager

Randstad Italy · Mantova, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia Spa Specialty Construction, per importante azienda operante nel settore delle costruzioni di complessi residenziali, industriali, direzionali, zootecnica, ricerca un

TENDER MANAGER 

Sede di lavoro: Villa Cappella – Ceresara (MN), con presenza richiesta 5 giorni a settimana
Orario di lavoro: Full time

Si offre: inserimento diretto in azienda, livello e retribuzione commisurati alla mansione e all’effettiva esperienza maturata, pranzo

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

3 anni
  • Ottima conoscenza di Autocad, Office, Team System CPM;

  • conoscenza dei processi produttivi e dei costi delle attività (materiali, manodopera, servizi);

  • conoscenza dei materiali da impiegare;

  • capacità di leadership e motivazionale;

  • ottime capacità di analisi e problem solving.

Cosa aspetti, candidati subito!

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il candidato ideale è un professionista con comprovata esperienza nella gestione e coordinamento delle attività di preventivazione. Sarà responsabile dell'elaborazione dei preventivi per i clienti aziendali, coordinando e collaborando con il personale tecnico dello staff preventivi.

Principali responsabilità:

  • Analizzare la richiesta di preventivo e aggiornare l'anagrafica di codifica (indice codifica preventivi);

  • assicurarsi che per ogni richiesta di preventivo sia presente o venga realizzato il computo metrico e supportare il tecnico preventivista (o eventualmente il PM/Site Manager) nell'elaborazione dello stesso;

  • organizzare le attività dello staff definendo le priorità di analisi e consegna dei preventivi;

  • in caso di bandi, coordinarsi con le altre funzioni aziendali distribuendo eventuali richieste di documentazione da presentare alla committente/stazione appaltante;

  • supervisionare l’elaborazione del preventivo e supportare i preventivisti nella definizione delle richieste d’offerta da inoltrare ai fornitori;

  • affiancare l’Ufficio Tecnico nell’elaborazione delle analisi delle principali attività previste nel preventivo valorizzandone i costi;

  • analizzare e risolvere le criticità insite nella richiesta di preventivo dialogando con il richiedente;

  • analizzare le offerte ricevute dall'Ufficio Acquisti per attività rilevanti e determinare l’offerta su cui strutturare il preventivo;

  • presentare i costi stimati alla Direzione Tecnica e all’Amministratore per definire la marginalità;

  • confezionare il preventivo con tutta la documentazione richiesta e inviarlo/consegnarlo al cliente;

  • gestire le richieste di approfondimento e/o chiarimento del Cliente;

  • nel momento in cui l’offerta viene accettata dal cliente, partecipare alla riunione di lancio commessa trasferendo le principali informazioni alle funzioni aziendali coinvolte;

  • partecipare alla definizione del contratto con il cliente;

  • codificare la nuova commessa nel gestionale;

  • stimare correttamente i costi della preventivazione;

  • presentare le offerte nei tempi/modi richiesti dal committente.

Candidatura e Ritorno (in fondo)