Temporary Quality Manager
Descrizione dell'offerta
Per un’importante realtà industriale operante nel settore manifatturiero, siamo alla ricerca di un TEMPORARY QUALITY MANAGER che possa guidare La revisione e l’implementazione del Sistema di Gestione Qualità dello stabilimento.
Responsabilità principali:
- Gestione e aggiornamento del Sistema Qualità, inclusi manuale, mappa processi, procedure/SOP, istruzioni operative, moduli e registrazioni.
- Gap analysis iniziale e roadmap di allineamento: recepire e adattare le best practice di sito, armonizzando standard, template e criteri di document control.
- Coordinamento dei controlli qualità in accettazione, processo e prodotto finito; presidio piani di controllo, criteri di accettazione.
- Gestione del ciclo non conformità, azioni correttive/preventive: root cause analysis, tempi di chiusura e verifica di efficacia.
- Pianificazione e conduzione di audit interni (sistema/processo/prodotto/fornitore) ed esterni; preparazione a audit di terza parte (ente di certificazione) e ispezioni cliente.
- Formazione e change management: piani formativi per reparti/turni, sessioni on‑the‑job, verifica dell’apprendimento; comunicazione del cambiamento e gestione delle resistenze.
- Supporto alle funzioni Operations, Ingegneria, Supply Chain e HSE per l’adozione dei requisiti QMS/EMS e la risoluzione dei colli di bottiglia operativi.
Requisiti tecnici e professionali
- Laurea ad indirizzo Tecnico o discipline affini.
- Esperienza consolidata in ruoli di Quality Manager e nell’implementazione di Sistemi di Gestione Integrati.
- Esperienza pregressa in aziende manifatturiere.
- Comunicazione chiara e capacità di portare strutture e metodo.
Sede di lavoro: Nordest
Tipologia contrattuale: collaborazione in p.iva o assunzione a tempo determinato
Durata: 12 mesi