Temporary Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
Garaventa Lift srl fa parte del gruppo Savaria, quotato in borsa in Canada. Per noi tutto ruota intorno alle piattaforme elevatrici, o per dirla in un altro modo: "Noi muoviamo le persone". Siamo il partner perfetto per garantire ai nostri clienti un futuro senza barriere.
Per una sostituzione maternità ricerchiamo un/una Marketing Manager per il nostro team italiano, che riporterà al’Head of Marketing EU, con sede di lavoro negli uffici commerciali di Mantova. Il ruolo prevede ampia autonomia operativa e opportunità di confronto con un team internazionale.
La/il candidata/o si occuperà di:
- pianificazione, produzione e pubblicazione dei contenuti per i siti web Handicare (Italia + Spagna) e Garaventa (Italia) (content calendar, SEO on-page, monitoraggio performance), manutenzione e aggiornamento dei portali aziendali (gestione utenti/aggiornamento contenuti, segnalazioni).
- gestione dei rapporti con redazioni/agenzie editoriali, TV e riviste per attività editoriali e PR di prodotto/brand;
- pianificazione e gestione dei contenuti social per le aziende del Gruppo Savaria-Handicare (IT/ES) e Garaventa: post, adv support, community & reporting;
- gestione dei report marketing del canale BtC: raccolta KPI, analisi risultati campagne, report mensili per il Gruppo;
- coordinazione newsletter (localizzazione/ traduzione contenuti, invio tramite piattaforma CRM);
- organizzazione eventi offline: gestione logistica, materiali, coordinamento fornitori;
- produzione e gestione materiale cartaceo (brochure, contenuto, traduzioni, proofing, stampa);
- supporto e partecipazione a fiere di settore (logistica, materiali, stand, materiali di comunicazione).
Requisiti
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
- laurea in marketing o titolo di studio equivalente;
- esperienza comprovata (3+ anni) in ruolo operativo di marketing / content management, preferibilmente in azienda B2C/B2B nel settore medicale o accessibilità/technical products;
- ottima conoscenza CMS (WordPress o simile), strumenti CRM/ESP (Mailchimp, HubSpot o similari) e Google Analytics/GA4;
- capacità di copywriting in italiano e ottima competenza nella traduzione / localizzazione;
- inglese fluente;
- esperienza in gestione di social media aziendali e campagne sponsorizzate;
- competenza base in grafica e impaginazione (Adobe InDesign/Illustrator) o esperienza nella gestione di fornitori grafici.
- capacità organizzativa per gestire eventi e fiere (logistica, tempistiche, budget);
- autonomia operativa, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving.
Completano il profilo
- Conoscenza del mercato accessibilità / ausili per la mobilità.
- Esperienza con SEO tecnico e strumenti di monitoring (Screaming Frog, Semrush, Ahrefs).
- Esperienza pregressa in ambito PR / gestione rapporti con media tecnici e generalisti.
- Autonomia e capacità di prendere decisioni operative.
- Comunicazione chiara con stakeholder internazionali (Marketing EU, Sales, Product).
Che cosa offriamo
- Contratto a tempo determinato (minimo 6 mesi con possibilità di estensione).
- Inserimento in affiancamento e formazione on the job.
- RAL commisurata alla effettiva esperienza della/del candidata/o (30.000/40.000€).
- Pacchetto welfare e ticket restaurant.
- Opportunità di crescita e formazione specifica.
- Possibilità di smart working 4 giorni al mese.
- Ruolo operativo e di responsabilità in un contesto internazionale.
Siamo un team dinamico e amichevole: se pensi di avere le caratteristiche giuste e vuoi intraprendere un percorso di crescita, non esitare a candidarti!