Temporary Marketing Manager

Garaventa Lift Srl · Mantova, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Garaventa Lift srl fa parte del gruppo Savaria, quotato in borsa in Canada. Per noi tutto ruota intorno alle piattaforme elevatrici, o per dirla in un altro modo: "Noi muoviamo le persone". Siamo il partner perfetto per garantire ai nostri clienti un futuro senza barriere.


Per una sostituzione maternità ricerchiamo un/una Marketing Manager per il nostro team italiano, che riporterà al’Head of Marketing EU, con sede di lavoro negli uffici commerciali di Mantova. Il ruolo prevede ampia autonomia operativa e opportunità di confronto con un team internazionale.


La/il candidata/o si occuperà di:

  • pianificazione, produzione e pubblicazione dei contenuti per i siti web Handicare (Italia + Spagna) e Garaventa (Italia) (content calendar, SEO on-page, monitoraggio performance), manutenzione e aggiornamento dei portali aziendali (gestione utenti/aggiornamento contenuti, segnalazioni).
  • gestione dei rapporti con redazioni/agenzie editoriali, TV e riviste per attività editoriali e PR di prodotto/brand;
  • pianificazione e gestione dei contenuti social per le aziende del Gruppo Savaria-Handicare (IT/ES) e Garaventa: post, adv support, community & reporting;
  • gestione dei report marketing del canale BtC: raccolta KPI, analisi risultati campagne, report mensili per il Gruppo;
  • coordinazione newsletter (localizzazione/ traduzione contenuti, invio tramite piattaforma CRM);
  • organizzazione eventi offline: gestione logistica, materiali, coordinamento fornitori;
  • produzione e gestione materiale cartaceo (brochure, contenuto, traduzioni, proofing, stampa);
  • supporto e partecipazione a fiere di settore (logistica, materiali, stand, materiali di comunicazione).


Requisiti

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:

  • laurea in marketing o titolo di studio equivalente;
  • esperienza comprovata (3+ anni) in ruolo operativo di marketing / content management, preferibilmente in azienda B2C/B2B nel settore medicale o accessibilità/technical products;
  • ottima conoscenza CMS (WordPress o simile), strumenti CRM/ESP (Mailchimp, HubSpot o similari) e Google Analytics/GA4;
  • capacità di copywriting in italiano e ottima competenza nella traduzione / localizzazione;
  • inglese fluente;
  • esperienza in gestione di social media aziendali e campagne sponsorizzate;
  • competenza base in grafica e impaginazione (Adobe InDesign/Illustrator) o esperienza nella gestione di fornitori grafici.
  • capacità organizzativa per gestire eventi e fiere (logistica, tempistiche, budget);
  • autonomia operativa, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving.


Completano il profilo

  • Conoscenza del mercato accessibilità / ausili per la mobilità.
  • Esperienza con SEO tecnico e strumenti di monitoring (Screaming Frog, Semrush, Ahrefs).
  • Esperienza pregressa in ambito PR / gestione rapporti con media tecnici e generalisti.
  • Autonomia e capacità di prendere decisioni operative.
  • Comunicazione chiara con stakeholder internazionali (Marketing EU, Sales, Product).


Che cosa offriamo

  • Contratto a tempo determinato (minimo 6 mesi con possibilità di estensione).
  • Inserimento in affiancamento e formazione on the job.
  • RAL commisurata alla effettiva esperienza della/del candidata/o (30.000/40.000€).
  • Pacchetto welfare e ticket restaurant.
  • Opportunità di crescita e formazione specifica.
  • Possibilità di smart working 4 giorni al mese.
  • Ruolo operativo e di responsabilità in un contesto internazionale.


Siamo un team dinamico e amichevole: se pensi di avere le caratteristiche giuste e vuoi intraprendere un percorso di crescita, non esitare a candidarti!

Candidatura e Ritorno (in fondo)