Temporary Logistic Manager - Quality & Supply Chain
Descrizione dell'offerta
Overview
Il nostro cliente è una primaria realtà, caratterizzata da un contesto internazionale, leader nella produzione e manutenzione di motori a combustione interna per applicazioni marine e industriali.
Per potenziare la funzione è alla ricerca di un/una Temporary Logistic Manager, Supply Chain & Quality.
La figura sarà inserita in un contesto tecnico e operativo, con l’obiettivo di gestire e ottimizzare l’intera filiera logistica e di supply chain.
Responsabilità principali
- Gestione operativa e strategica delle attività logistiche quotidiane.
- Coordinamento e supervisione di un team composto da un magazziniere e 2 buyers, assicurando la massima efficienza.
- Pianificazione e ottimizzazione dei flussi logistici in entrata e uscita, con particolare attenzione agli aspetti doganali e documentali.
- Interfaccia diretta con trasportatori e spedizionieri, garantendo puntualità, gestione ottimale delle spedizioni e dei trasporti verso i clienti.
- Supporto attivo alla tesoreria e al cash flow, con monitoraggio e gestione dei costi logistici.
- Supervisione e ottimizzazione dei processi di procurement per garantire la qualità, la puntualità e il controllo dei costi.
- Gestione e conformità delle normative relative ai rifiuti industriali.
- Collaborazione trasversale con i team interni, tra cui ufficio tecnico, Operation, sales e finance, per garantire coerenza ed efficienza nei processi aziendali.
Requisiti
- Laurea o diploma tecnico
- Esperienza consolidata in ruoli simili, preferibilmente nel settore service meccanico/navale.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche della supply chain, pratiche di procurement e gestione dei trasporti.
- Competenza negli aspetti doganali e nelle spedizioni internazionali.
- Capacità di interagire e negoziare con fornitori e trasportatori per ottimizzare tempi e costi.
- Leadership naturale, orientamento al problem solving e attitudine al lavoro di squadra.
- Ottima padronanza di Excel, preferibile la conoscenza di Zucchetti.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritto che parlato).
- Familiarità con le normative ambientali e di gestione dei rifiuti.
- Proattività e Leadership
- Spiccata operatività, visione strategica e capacità di gestione trasversale, per supportare e ottimizzare i processi logistici e di approvvigionamento
Sede di lavoro : Genova
Tipologia di contratto : Temporary Management – con prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminato
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale .
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