Tecnologo e Attrezzista per Stampaggio Plastica
Descrizione dell'offerta
Se hai maturato esperienza nello stampaggio a iniezione di materiali plastico, e sei alla ricerca di un’azienda solida, giovane e dinamica nella quale inserirti, questa selezione potrebbe fare al caso tuo!
Siamo alla ricerca di un Tecnologo e Attrezzista da inserire presso il sito produttivo di una realtà nostra cliente, sito nei pressi di Leno:
l’azienda conta circa 80 dipendenti e oltre 30 anni di storia alle spalle, ed è attiva nella progettazione e produzione di cablaggi elettrici a servizio di differenti settori;
l’azienda investe da sempre e in maniera importante nella ricerca e sviluppo, sia rispetto alla scelta dei materiali impiegati, che delle tecnologie produttive:
questo gli ha permesso di affermarsi negli anni come player affidabile nel settore di riferimento, e di anticipare le evoluzioni del mercato in cui opera.
Rispondendo direttamente al direttore di produzione, e collaborando in team con un'altra risorsa, ti occuperai di:
- Eseguire il setup dei macchinari a bordo macchina (presse per stampaggio a iniezione);
- Programmazione di centraline per miscelazione;
- Gestire le fasi di attrezzaggio e cambio stampi;
- Manutenzione ordinaria;
- Supporto tecnico agli operatori di produzione, intervenendo in caso di non conformità o di problematiche durante il ciclo produttivo;
- Collaborare attivamente con la direzione di produzione durante le fasi di industrializzazione (scelta dei materiali e delle tecnologie da applicare, proposta di azioni correttive / di miglioramento..).
Requisiti richiesti:
- Pregressa esperienza (idealmente di 5 anni) nel ruolo, maturata nel settore dello stampaggio plastica a iniezione;
- Autonomia operativa e capacità di gestire le attività quotidiane in reparto;
- Buona conoscenza dei materiali plastici e dei parametri di stampaggio;
- Problem solving e attitudine al lavoro in team;
- Graditi buona conoscenza del disegno meccanico, e utilizzo di strumenti e supporti informatici.
È previsto inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all’esperienza pregressa.
Orari di lavoro: giornata, con fascia di riferimento 7-16, da lunedì a venerdì (con disponibilità a straordinarie infrasettimanali, o il sabato mattina, a seconda delle necessità).
Una volta terminato l’affiancamento iniziale, sarà possibile accedere a un orario che prevede flessibilità in entrata e in uscita.
Candidati all’annuncio se ti va di saperne di più!