TECNICO UFFICIO ACQUISTI - FOTOVOLTAICO - 1819.24.MGB.25

DRD Recruiting · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una società nostra cliente, General Contractor e Service Provider, leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano nel mercato B2B delle energie rinnovabili, siamo alla ricerca di un\una:


TECNICO UFFICIO ACQUISTI - FOTOVOLTAICO


Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

  • Ricerca e qualificazione di nuovi fornitori a livello nazionale e internazionale.
  • Raccolta, analisi e comparazione delle offerte tecniche ed economiche.
  • Conduzione di trattative commerciali per l’ottimizzazione di prezzi, condizioni di pagamento e tempi di consegna.
  • Gestione e monitoraggio degli ordini di acquisto, garantendo l’allineamento con i fabbisogni di progetto e le scadenze pianificate.
  • Attività di problem solving in caso di ritardi, non conformità o variazioni tecniche.
  • Collaborazione con i reparti tecnici per la definizione delle specifiche di acquisto.
  • Supporto alle attività di budgeting e reporting relative agli acquisti.
  • Utilizzo quotidiano della lingua inglese per comunicazioni con fornitori esteri, analisi documentale e negoziazioni.
  • Supporto alla compilazione dei contratti: preparazione e inserimento dei dati contrattuali, assistenza nella revisione di termini e condizioni, collaborazione con l’ufficio legale o contratti per garantire la conformità e la chiarezza del documento.


Il/La candidato/a avrà i seguenti requisiti:

  • Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in discipline tecniche o economiche).
  • Conoscenza base dei materiali elettrici e dei componenti di impianto fotovoltaico, con preferenza per esperienza in contesti utility scale.
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, gestionali acquisti).
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore energia, costruzioni o impiantistica fotovoltaica.
  • Ottime capacità di analisi, negoziazione e gestione delle priorità.
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
  • Capacità di gestire la stesura di documenti contrattuali.
  • Disponibilità a trasferte occasionali presso fornitori o cantieri.


Orario di lavoro: full time

Sede di lavoro: Milano (MI)

Inquadramento e trattamento economico commisurato all’esperienza del candidato.


La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77.

Candidatura e Ritorno (in fondo)