Tecnico servizi sul campo
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una multinazionale svedese che conta 360 dipendenti sul territorio italiano e specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per l'aria compressa, sistemi di pompaggio ed energia.
Per conto della Business Unit interna dedicata al noleggio, all'installazione ed alla gestione degli impianti Wellpoint (sistemi di pompaggio per il trattamento e controllo delle acque di cantiere) siamo alla ricerca di un Tecnico Field sul sito di Cornaredo oppure su Bolzano Vicentino .
Principali responsabilità
- Eseguire l’installazione completa dei sistemi di drenaggio: pompe, collettori, tubazioni e punte filtranti.
- Gestire e controllare l’intero processo di abbassamento della falda acquifera, garantendo un monitoraggio costante dei parametri operativi.
- Analizzare le condizioni geotecniche del terreno per definire la soluzione di drenaggio più adeguata.
- Applicare metodologie operative specifiche (es. gradoni, revolving) in funzione delle caratteristiche del cantiere.
- Effettuare attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su pompe e impianti, assicurandone efficienza e continuità di servizio.
- Supervisionare le attività di cantiere, coordinando il personale operativo e ottimizzando la gestione dei flussi idrici drenati.
Competenze tecniche richieste
- Solida conoscenza dei principi e delle tecniche di drenaggio Wellpoint.
- Padronanza nell’uso e manutenzione di pompe, raccordi e sistemi filtranti.
- Capacità di interpretare i livelli di falda e i dati rilevati in campo.
- Familiarità con l’utilizzo delle attrezzature di cantiere e con le norme di sicurezza applicabili.
- Patente C e CQC costituiscono titolo preferenziale.
Sede di lavoro Bolzano Vicentino (VI), Cornaredo (MI)
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.