Tecnico service su dispositivi AMR
Descrizione dell'offerta
Adecco Permanent Consultant Modena, divisione specializzata nella Talent Acquisition di profili tecnici specializzati in fascia Professional supporta realtà operante nel settore della robotica e delle soluzioni di logistica automatizzata, nella ricerca di
Tecnico service su mezzi AMR (Autonomous Mobile Robot)
L'inserimento è previsto entro Febbraio 2026 con contratto a tempo indeterminato.
La posizione si svolgerà all'interno di un presidio fisso sul territorio di Modena e rappresenta un'opportunità unica per entrare a far parte di un contesto innovativo e all'avanguardia.
La risorsa sarà coinvolta in attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su un impianto composto da dispositivi a guida autonoma, dotati di telecamere, radar e sensori sofisticati, che si muovono grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale e rappresentano il cuore di un sistema che rivoluziona il concetto di movimentazione e trasporto all'interno di strutture complesse.
Responsabilità principali:
- Presidio della control room e gestione del primo intervento in caso di guasto tecnico.
- Ricezione di telefonate e richieste di supporto tecnico da parte del cliente.
- Interazione con la sede direzionale per fornire supporto di primo livello e mantenere un rapporto costante con il responsabile funzionale.
- Manutenzione programmata elettromeccanica ed elettronica, inclusa attività di cablaggi bordo macchina, inserimento di schede elettroniche e lettura di disegni elettrici e meccanici.
- Interventi su guasti e segnalazione delle cause di disservizio attraverso un report mensile per il monitoraggio e l'ottimizzazione del sistema.
Il candidato ideale possiede:
- Una formazione tecnica in ambito manutenzione ed assistenza, meccatronica, elettrica o meccanica.
- Esperienza di almeno 1 anno, fino a un massimo di 5 anni, in mansioni analoghe.
- Capacità di problem solving e una naturale inclinazione alla proattività.
- Ottime doti di collaborazione, ascolto e dialogo, unite alla passione per il proprio lavoro.
- Flessibilità e capacità di adattamento in un contesto dinamico e organizzato.
Orario di lavoro:
La posizione prevede turni di 7 ore, distribuiti su ciclo continuo con 6 giorni lavorativi e uno di riposo compensativo.
Gli orari sono dalle 6:00 alle 13:00, dalle 13:00 alle 20:00 oppure dalle 8:00 alle 15:00.
È previsto un totale di 42 ore settimanali, con 2 ore di straordinario retribuito con una maggiorazione del 25% + Maggiorazione turno nelle ore del mattino.
Cosa si offre:
- Lavoro in team
- Indennità mensa inclusa nella retribuzione.
- Collaborazione e flessibilità per una gestione ottimale dei turni.
- Retribuzione secondo i parametri del CCNL Metalmeccanico Industria, comprensiva di 13 mensilità.
Se sei alla ricerca di una sfida professionale stimolante in un settore in rapida evoluzione, questa è l'opportunità giusta per te.
Unisciti a un team di esperti che lavora per migliorare il futuro della logistica attraverso la robotica e l'intelligenza artificiale.
Invia il tuo CV a
I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link .
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).