TECNICO SERVICE DESK
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Vega Società Cooperativa è una solida realtà del commercio associato della Distribuzione Organizzata , che opera nel Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia con una rete di oltre 300 punti vendita , suddivisi tra Superstore, Supermercati, Superette, Negozi specializzati e negozi di vicinato.
Il capitale umano è un aspetto fondamentale del gruppo, essendo il motore dello sviluppo della Società: viene infatti costantemente aggiornato attraverso qualificati interventi formativi, tutti finalizzati a migliorarne le competenze.
Per la nostra sede centrale a Mogliano Veneto (TV) ricerchiamo un TECNICO SERVICE DESK.
Job description & Skills
La risorsa nello specifico, dopo un periodo di affiancamento, si occuperà di:
- fornire assistenza e supporto tecnico agli utenti (negozi, uffici, depositi)
- della gestione e risoluzione problematiche di 1° livello legate all’utilizzo di strumenti hardware (stampanti, PDA, PC, server) e software (applicativi di back office e front end di negozio, applicativi gestionali, commerciali e logistici di sede e deposito).
- Si interfaccerà con gli specialisti applicativi, i sistemisti ed i fornitori per le richieste di 2° livello.
Dettaglio attività :
Prendere in carico la richiesta dell’utente che potrà provenire da diversi canali (telefono, mail, portale supporto, altri utenti aziendali); Interagire con l’utente per comprendere al meglio la richiesta o il problema segnalato; Identificare e comunicare all’utente eventuali soluzioni temporanee (workaround) atte a ripristinare nel più breve tempo possibile la sua operatività; Gestire con apposita escalation agli specialisti, le attività di assistenza 2° livello; Predisporre manuali e documentazione idonea a illustrare all’utente le soluzioni attuate.
Requisiti minimi :
- Laurea o diploma in telecomunicazioni, informatica, elettronica o in altre discipline tecniche con indirizzo attinente al profilo,
- Esperienza pregressa in qualità di Service Desk o Customer Service in ambito IT presso aziende del settore retail;
- Conoscenza Active Directory e sistemi operativi di Microsoft server e client; sistemi di Virtualizzazione
- Basi di sistemi di networking (Firewall, router, proxy, DNS, DHCP, switch);
- Conoscenza Database Microsoft Sql Server;
- Conoscenza sistemi applicativi di negozio (back office e front end)
- Attitudine all’utilizzo di strumenti CRM e customer service platform;
- Indispensabile capacità di:
o problem solving,
o attitudine al lavoro in team,
o flessibilità,
o orientamento al cliente,
o approccio consulenziale,
o attitudine alla documentazione,
o buona dialettica;
- Buona conoscenza lingua inglese;
- Preferibile Certificazione Itil
Cosa offriamo
- Assunzione diretta in Azienda
- Buoni pasto
- Sconto presso i nostri punti vendita
- Percorsi di formazione professionale continua e personalizzata
Sede di Lavoro : Mogliano Veneto.