TECNICO SERVICE DESK

VEGA Soc. Coop. · Mogliano Veneto, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Vega Società Cooperativa è una solida realtà del commercio associato della Distribuzione Organizzata , che opera nel Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia con una rete di oltre 300 punti vendita , suddivisi tra Superstore, Supermercati, Superette, Negozi specializzati e negozi di vicinato.

Il capitale umano è un aspetto fondamentale del gruppo, essendo il motore dello sviluppo della Società: viene infatti costantemente aggiornato attraverso qualificati interventi formativi, tutti finalizzati a migliorarne le competenze.


Per la nostra sede centrale a Mogliano Veneto (TV) ricerchiamo un TECNICO SERVICE DESK.


Job description & Skills

La risorsa nello specifico, dopo un periodo di affiancamento, si occuperà di:

  • fornire assistenza e supporto tecnico agli utenti (negozi, uffici, depositi)
  • della gestione e risoluzione problematiche di 1° livello legate all’utilizzo di strumenti hardware (stampanti, PDA, PC, server) e software (applicativi di back office e front end di negozio, applicativi gestionali, commerciali e logistici di sede e deposito).
  • Si interfaccerà con gli specialisti applicativi, i sistemisti ed i fornitori per le richieste di 2° livello.


Dettaglio attività :

Prendere in carico la richiesta dell’utente che potrà provenire da diversi canali (telefono, mail, portale supporto, altri utenti aziendali); Interagire con l’utente per comprendere al meglio la richiesta o il problema segnalato; Identificare e comunicare all’utente eventuali soluzioni temporanee (workaround) atte a ripristinare nel più breve tempo possibile la sua operatività; Gestire con apposita escalation agli specialisti, le attività di assistenza 2° livello; Predisporre manuali e documentazione idonea a illustrare all’utente le soluzioni attuate.


Requisiti minimi :

- Laurea o diploma in telecomunicazioni, informatica, elettronica o in altre discipline tecniche con indirizzo attinente al profilo,

- Esperienza pregressa in qualità di Service Desk o Customer Service in ambito IT presso aziende del settore retail;

- Conoscenza Active Directory e sistemi operativi di Microsoft server e client; sistemi di Virtualizzazione

- Basi di sistemi di networking (Firewall, router, proxy, DNS, DHCP, switch);

- Conoscenza Database Microsoft Sql Server;

- Conoscenza sistemi applicativi di negozio (back office e front end)

- Attitudine all’utilizzo di strumenti CRM e customer service platform;

- Indispensabile capacità di:

o problem solving,

o attitudine al lavoro in team,

o flessibilità,

o orientamento al cliente,

o approccio consulenziale,

o attitudine alla documentazione,

o buona dialettica;

- Buona conoscenza lingua inglese;

- Preferibile Certificazione Itil


Cosa offriamo

  • Assunzione diretta in Azienda
  • Buoni pasto
  • Sconto presso i nostri punti vendita
  • Percorsi di formazione professionale continua e personalizzata


Sede di Lavoro : Mogliano Veneto.

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