Tecnico pre/post vendita
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia SpA, divisione Permanent, seleziona per strutturato Gruppo Industriale del settore Metalmeccanico in costante crescita Tecnico service post-vendita.
La risorsa si occuperà di supporto amministrativo, organizzativo e tecnico operativo alle attività del servizio post-vendita, assicurando una gestione efficace delle richieste dei clienti, la pianificazione delle attività tecniche, il coordinamento con i reparti interni e un elevato livello di soddisfazione del cliente, nel rispetto di tempi, costi e qualità.
Mansioni e responsabilità
- Gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti tramite telefono o mail
- Pianificazione e coordinamento degli interventi dei tecnici service sia in Italia che all’estero
- Supporto nella redazione e monitoraggio di offerte, contratti di assistenza, ricambistica e preventivi di intervento
- Monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi e gestione dei ticket fino alla loro chiusura
- Interfaccia tra clienti, tecnici service, logistica, ufficio tecnico e produzione
- Predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa necessaria per gli interventi
Requisiti
- Diploma tecnico commerciale o laurea in ingegneria gestionale o affine
- Conoscenza base dell’automazione industriale
- Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office
- Conoscenza della documentazione tecnica relativa ai macchinari
- Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua)
- Familiarità con i flussi post-vendita: offerte, ricambi, contratti, ticket, DDT
Competenze trasversali
- Capacità organizzative e gestione delle priorità
- Precisione, affidabilità e orientamento al risultato
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team
- Comunicazione efficace e orientamento al cliente
- Proattività e flessibilità operativa
Orario full time, inserimento a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Galliera Veneta (PD)