Tecnico Post Vendita junior

Adecco · Carugate, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per la piccola filiale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione scientifica per il monitoraggio di parametri nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.


La posizione:

La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.


Le principali attività includono:

-Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti

-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)

-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità

-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica

-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia)

-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio


Requisiti richiesti:

-Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)

-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti

-Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente

-Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi

-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving

-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)


Cosa offre l'azienda:

-Contratto diretto a tempo indeterminato

-CCNL Commercio

-Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.

-Ticket restaurant da €7/giorno

-Spazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo

-Orario full-time: lunedì–venerdì, 9:00–18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)

Sede di lavoro: Carugate (MB)

Candidatura e Ritorno (in fondo)