Tecnico PDL

VmWay S.r.l. · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

VmWay è una società che opera nel mondo Information e Communication Technology su tutto il territorio nazionale ponendosi come system integrator, sia per servizi di manutenzione che per quelli professionali.


Per inserimento nel nostro organico stiamo ricercando un Tecnico PDL.

Sarai responsabile della configurazione, manutenzione e del supporto avanzato dei dispositivi aziendali.


Responsabilità e Attività Principali:

  • Imaging e Deployment: Eseguire l'intero processo di inserimento dell'Immagine (clonazione/deploy) sui nuovi PC, gestendo la configurazione di rete (sia DHCP che IP statico) e l'adesione al Dominio o la configurazione di PC non a Dominio.
  • Installazione Software: Installare e configurare tutti i software applicativi necessari per rendere il PC pronto alla consegna all'utente.
  • Consegna e Collaudo: Consegnare la postazione di lavoro (PC completo) all'utente finale, assicurandone la piena funzionalità.
  • Manutenzione Hardware Avanzata: Eseguire interventi di sostituzione e upgrade hardware sui PC (desktop e laptop).
  • Sostituzione e/o potenziamento di RAM.
  • Cambio di SSD/Hard Disk.
  • Sostituzione di CPU e gestione dei dissipatori.
  • Fornire supporto tecnico avanzato per problematiche hardware e software sia agli utenti finali che ai colleghi del Service Desk (1° Livello) che necessitano di escalation o assistenza diretta sul dispositivo.


Competenze e Requisiti Richiesti:

  • Comprovata esperienza nel ruolo di Tecnico Hardware/Software, con focus sulla gestione delle postazioni di lavoro (Client Management).
  • Solida conoscenza delle procedure di System Imaging e deployment.
  • Eccellente comprensione delle architetture hardware PC/Laptop e capacità di eseguire riparazioni e upgrade a livello di componentistica (RAM, SSD, CPU, etc.).
  • Familiarità con gli ambienti di rete Dominio (Active Directory), configurazioni di rete TCP/IP, DHCP, e indirizzamento statico.
  • Forte orientamento al problem-solving e capacità di diagnosticare guasti hardware e software complessi.
  • Ottime doti comunicative e attitudine al supporto degli utenti e dei colleghi.


Sede: Milano

Orario di lavoro: standard dal lunedì al venerdì

Si offre contratto con inquadramento e retribuzione adeguati alla seniority


Per candidarsi inviare il proprio CV in formato word ed Europeo con il dettaglio delle esperienze e competenze


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)