Tecnico Meccatronico per l’integrazione e i test

Adecco · Lazio, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente la figura di Tecnico/a Meccatronico/a per il reparto antenne.

Requisiti richiesti:

• Diploma di scuola superiore, preferibilmente con specializzazione aeronautica o meccanica, o laurea in ingegneria meccanica o equivalente;

• Esperienza con strumenti CAD 3D;

• Conoscenza del disegno tecnico;

• Conoscenza delle migliori pratiche di tolleranza geometrica.

Costituiscono un plus:

• Esperienza con Office Suite, CATIA V5;

• Conoscenza o esperienza con strumenti ottici;

• Conoscenza o esperienza con camere termiche e a vuoto;

• Conoscenza o esperienza con analizzatori di spettro e analizzatori di rete vettoriali.

Responsabilità:

Il reparto antenne è responsabile della progettazione, sviluppo, produzione, integrazione, test e consegna di antenne e dei meccanismi richiesti per veicoli spaziali.

La risorsa sarà coinvolta in attività di integrazione e test dell'hardware di volo, operando sia a livello di sottosistema che di sistema completo. In particolare, si occuperà della regolazione e dell'allineamento di componenti meccanici e RF, inclusa la prototipazione di elementi della catena RF. Queste operazioni verranno svolte sia all'interno dei laboratori aziendali che presso sedi esterne o direttamente presso il cliente, utilizzando strumenti di misura ottici e laser per garantire la massima precisione nell'allineamento.

Tra le mansioni principali rientrano anche operazioni di crimpatura e saldatura e l'assemblaggio dell'hardware di volo secondo disegni tecnici, procedure di test e processi certificati.

La risorsa sarà inoltre responsabile dell'integrazione dell'hardware su strutture di trasporto, attrezzature per vibrazione e dispositivi di radiofrequenza. Durante le campagne di test, contribuirà alla preparazione e finalizzazione del setup, integrando strumenti e attrezzature meccaniche di supporto a terra secondo le esigenze della struttura e mantenendo elevati standard di sicurezza.

È prevista la compilazione accurata di documentazione per tutte le attività svolte, strumenti utilizzati e apparecchiature coinvolte.

La movimentazione dell'hardware e delle attrezzature sarà effettuata tramite carrelli o macchinari dedicati.

Infine, è richiesta la capacità di operare anche come tecnico termico, partecipando attivamente alle attività di test termici sui componenti e sistemi.

Data inizio prevista: settembre 2025

Città: Roma (Roma)

Disponibilità oraria:

  • Full Time

Candidatura e Ritorno (in fondo)