TECNICO IT JUNIOR - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO

Adecco · Metropolitan City of Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Ricerca per solida e strutturata Azienda Metalmeccanica con sede in zona Zola Predosa (BO):


TECNICO IT JUNIOR - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO


La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilemente in contesti Manifatturieri e/o Metalmeccanici strutturati.


Il profilo verrà inserito nell'Ufficio helpdesk, e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.


La figura si occuperà nello specifico di:

  • Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.
  • Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.
  • Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.
  • Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.
  • Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.
  • Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.
  • Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.


Si richiede:

  • Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.
  • Gestione problematiche di networking
  • Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
  • Capacità comunicative e di problem solving.
  • Spiccata intraprendenza nella gestione del problem solving organizzativo
  • Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.


Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)