Tecnico informatico
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis S.p.A ., Divisione Permanent Placement , per il potenziamento dell’organico di importante Azienda multinazionale ricerca Tecnico informatico
La risorsa si occuperà della digitalizzazione dei processi produttivi aziendali , con particolare attenzione all’implementazione di sistemi MES e Warehouse Management, interfaccia tra macchinari e sistemi IT e raccolta dati per analisi in tempo reale.
Il ruolo prevede attività di integrazione e sviluppo sul nostro ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Responsabilità principali:
• Comprensione dei processi produttivi aziendali
• Analisi e informatizzazione dei flussi operativi di fabbrica in ottica Industry 4.0
• Implementazione e supporto tecnico a sistemi MES e WMS
• Integrazione tra ERP (Microsoft Business Central) e impianti/macchinari industriali
• Collegamento e gestione di dispositivi mobili (tablet, terminali di fabbrica, etichettatrici)
• Raccolta, strutturazione e pubblicazione dei dati su intranet aziendale
• Supporto tecnico per progetti di automazione e interfaccia con PLC/sistemi macchina (OT/IT)
• Sviluppo Sinergia tra reparti ICT e produzione per ottimizzazione processi
• Analisi e scrittura di query SQL per interrogazione basi dati (reportistica e tracciabilità) Help Desk ICT di primo livello.
Formazione e requisiti:
• Diploma tecnico o Laurea in Informatica, Ingegneria o affini
• Esperienza pregressa 1-3 anni in contesti produttivi/manifatturieri (preferibile)
• Conoscenza SQL Server e linguaggio T-SQL
• Sistemi operativi Windows Server e ambienti Microsoft
• Competenze in gestione dispositivi mobile rugged / terminali da magazzin
• Capacità di analizzare processi e proporre soluzioni IT evolutive
• Conoscenza della lingua Inglese
• Conoscenze di framework applicativi web-based, linguaggi e scripting (es. WordPress, PHP, Javascript, Python, PowerShell)
• Familiarità con SharePoint, Power BI o altre tecnologie Microsoft 365
• Disponibilità ad eventuali brevi trasferte in Italia o presso le sedi aziendali worldwide
Completano il profilo: capacità organizzative, precisione, predisposizione al Team Working, ottime capacità comunicative e relazionali, gestione dello stress e problem solving.
La risorsa sarà inserita con contratto full time e retribuzione commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro: Poggio Torriana (RN)
- Orario dal lunedì al venerdì, indicativamente 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00; considerate che l'azienda è attiva h24 7/7 per cui potrebbe anche accadere di fare orari differenti (in via eccezionale);
- CCNL chimico, buoni pasto e premio di perfomance