Tecnico informatico

Openjobmetis SpA · Sant'Arcangelo di Romagna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis S.p.A ., Divisione Permanent Placement , per il potenziamento dell’organico di importante Azienda multinazionale ricerca Tecnico informatico


La risorsa si occuperà della digitalizzazione dei processi produttivi aziendali , con particolare attenzione all’implementazione di sistemi MES e Warehouse Management, interfaccia tra macchinari e sistemi IT e raccolta dati per analisi in tempo reale.

Il ruolo prevede attività di integrazione e sviluppo sul nostro ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.


Responsabilità principali:


• Comprensione dei processi produttivi aziendali

• Analisi e informatizzazione dei flussi operativi di fabbrica in ottica Industry 4.0

• Implementazione e supporto tecnico a sistemi MES e WMS

• Integrazione tra ERP (Microsoft Business Central) e impianti/macchinari industriali

• Collegamento e gestione di dispositivi mobili (tablet, terminali di fabbrica, etichettatrici)

• Raccolta, strutturazione e pubblicazione dei dati su intranet aziendale

• Supporto tecnico per progetti di automazione e interfaccia con PLC/sistemi macchina (OT/IT)

• Sviluppo Sinergia tra reparti ICT e produzione per ottimizzazione processi

• Analisi e scrittura di query SQL per interrogazione basi dati (reportistica e tracciabilità) Help Desk ICT di primo livello.


Formazione e requisiti:


• Diploma tecnico o Laurea in Informatica, Ingegneria o affini

• Esperienza pregressa 1-3 anni in contesti produttivi/manifatturieri (preferibile)

• Conoscenza SQL Server e linguaggio T-SQL

• Sistemi operativi Windows Server e ambienti Microsoft

• Competenze in gestione dispositivi mobile rugged / terminali da magazzin

• Capacità di analizzare processi e proporre soluzioni IT evolutive

• Conoscenza della lingua Inglese

• Conoscenze di framework applicativi web-based, linguaggi e scripting (es. WordPress, PHP, Javascript, Python, PowerShell)

• Familiarità con SharePoint, Power BI o altre tecnologie Microsoft 365

• Disponibilità ad eventuali brevi trasferte in Italia o presso le sedi aziendali worldwide

Completano il profilo: capacità organizzative, precisione, predisposizione al Team Working, ottime capacità comunicative e relazionali, gestione dello stress e problem solving.

La risorsa sarà inserita con contratto full time e retribuzione commisurata all’esperienza.

Sede di lavoro: Poggio Torriana (RN)

  • Orario dal lunedì al venerdì, indicativamente 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00; considerate che l'azienda è attiva h24 7/7 per cui potrebbe anche accadere di fare orari differenti (in via eccezionale);
  • CCNL chimico, buoni pasto e premio di perfomance

Candidatura e Ritorno (in fondo)