Tecnico Impianti Navali

Altro · Mestre, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l'unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell'offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cyber-security, nell'elettronica e sistemistica avanzata. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega dipendenti e attiva circa posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre lavoratori diretti.

Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri, cerca, per la sede produttiva di Marghera, risorse da inserire con il ruolo di Tecnico Impianti Navali - Officina Elettrica.

La risorsa sarà coinvolta nell'allestimento, conduzione e nel mantenimento degli impianti fino a consegna nave, intervenendo per garantire le prestazioni previste in termini di efficienza ed economicità e il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.

Attività e Responsabilità:

  • Leggere e interpretare la documentazione tecnica;

  • Eseguireoperazioni di cablaggio nei principali componenti elettromeccanici di un impianto elettrico (esecuzione teste cavi con montaggio dei capicorda, cablaggi quadri elettrici, motori, trasformatori, ecc)
  • Eseguire operazioni di ricerca guasto, quali controlli sui cavi di alimentazione, verifica dei collegamenti, test dielettrico dei cavi.
  • Utilizzare strumenti di misura e controllo ed interpretare le relative rilevazioni;

  • Operare manovre di conduzione sui quadri elettrici MT e BT;

  • Utilizzare dispositivi di protezione individuale e collettiva.

Requisiti

La ricerca è orientata verso candidati/e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore ad indirizzo elettrotecnico/elettronico o navale;

  • Conoscenza base della lingua inglese;

  • Gradita esperienza pregressa in ruoli similari;

  • Disponibilità a lavorare su turni.

Completano il profilo una buona predisposizione al team working;

buone doti relazionali;
capacità di problem solving;

entusiasmo e ambizione di crescita professionale.

Si offre inserimento diretto in Azienda, CCNL Metalmeccanico Industria, RAL commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro: Marghera (VE)

Candidatura e Ritorno (in fondo)