Tecnico HSE
Descrizione dell'offerta
CantierePro S.r.l. è una realtà attiva in Italia, rispetto a servizi sul campo e/o in backoffice relativi a: sicurezza cantieri, formazione, facility e construction manager.
Siamo alla ricerca di una unità tecnica profilo junior per inserimento nel reparto HSE/Sicurezza cantiere; nello specifico la risorsa assisterà le seguenti mansioni svolte sia in sede, sia con eventuali trasferte (max 2 giorni a settimana):
SICUREZZA IN CANTIERE (assistente al CS)
- Partecipazione all'ufficio di coordinamento sicurezza cantiere come profilo Assistente Coordinatore o in alternativa fornire servizi di HSE/ASPP sul campo per i cantieri.
- Verificare e garantire il rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza all'interno del cantiere
- Tenere traccia dei dati e dei report relativi alla sicurezza sul cantiere anche rispetto a procedure interne dei clienti
- Individuare fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa vigente;
- Verifica di POS, PIMUS e più in generale dei documenti del cantiere il cui controllo sia direttamente riconducibile al CSE;
- Assistenza al committente/RL per la verifica della documentazione tecnica inerente l'Idoneità Tecnico Professionale di imprese
SICUREZZA IN CANTIERE tecnico HSE/ASPP
- presenza in cantiere quale Tecnico HSE/ASPP in appoggio all'impresa affidataria (no Preposto);
- supervisionare le attività sul campo delle imprese sub-appaltatrici, verificando il rispetto delle procedure e gestendo le interferenze con attività di altre imprese.
- supporto ai Preposti dell'impresa nella gestione delle attività in cantiere, garantendo il rispetto delle normative e promuovendo una cultura della sicurezza.
- gestire e controllare la documentazione legata al cantiere, assicurandosi che tutti i documenti necessari siano correttamente archiviati e aggiornati, in conformità con le normative vigenti e alle procedure interne del committente/coordinatore sicurezza/impresa.
REQUISITI OBBLIGATORI
- Diploma Tecnico (Geometra, Perito Ind.) o Laurea discipline edilizie o TPALL
- Abilitazione come CSP/CSE-RSPP specialistico Costruzioni o HSE Manager
DOTAZIONI
Dispositivi aziendali e trasferte con auto aziendale.
INQUADRAMENTO
contratto a tempo determinato full time 12 mesi CCNL Commercio Terziario - Livello V (RAL € 22.798,44)
(possiamo valutare anche candidature per part-time di almeno 24 ore settimanali)
PLUS
- Laurea in TPALL
La Società può mettere a disposizione un alloggio in Siena a prezzo calmierato per eventuali profili che non fossero residenti in aree limitrofe alla nostra sede operativa in Strada del Petriccio.