Tecnico HSE
Descrizione dell'offerta
Per azienda cliente, attiva e specializzata nel settore dei trasporti e distribuzione di energia siamo alla ricerca di un* TECNICO HSE.
La risorsa, dopo un periodo di affiancamento a una figura senior, sarà chiamata a garantire il rispetto dei requisiti normativi in materia di salute, sicurezza e ambiente, collaborando in modo attivo e trasversale con i diversi livelli dell’organizzazione aziendale.
In particolare, la persona selezionata si occuperà delle seguenti attività:
- Elaborazione e aggiornamento della documentazione necessaria per garantire la conformità in ambito salute, sicurezza e ambiente;
- Monitoraggio e gestione degli adempimenti legati alla sicurezza e all’ambiente nel rispetto delle procedure aziendali;
- Interazione e coordinamento con la Committenza, i referenti della sicurezza durante l’esecuzione delle attività e i responsabili operativi sul campo;
- Effettuazione di audit in materia di sicurezza e ambiente presso i siti operativi dislocati sul territorio nazionale;
- Pianificazione e gestione delle attività formative del personale, con particolare riferimento agli obblighi in materia di sicurezza e ambiente.
Requisiti richiesti:
- Titolo di studio in ambito Sicurezza e Ambiente, oppure laurea in Ingegneria Ambientale, Civile o in discipline affini;
- Buona conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office;
- Possesso di patente di guida B;
- Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e flessibilità operativa;
- Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale, con una frequenza stimata di circa una volta ogni due mesi.
Costituirà requisito preferenziale un’esperienza pregressa in ambito qualità, sicurezza e ambiente nel settore del trasporto e distribuzione dell’energia. Sarà inoltre valutata positivamente una buona conoscenza della lingua spagnola e/o portoghese, sia parlata che scritta.
Sede di lavoro: Pontevico (BS).
La ricerca è rivolta a persone con forte motivazione e interesse a intraprendere un percorso professionale in un contesto dinamico e strutturato.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.