Tecnico HSE

Le Due Valli srl · Ostellato, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull'offerta di lavoro

Siamo un'azienda specializzata nella produzione e trasformazione del pomodoro biologico e stiamo ampliando il nostro team per supportare la crescita della nostra produzione.

Cerchiamo figure professionali e motivate per ricoprire il seguente ruolo:

Addetto Ufficio Sicurezza sul lavoro e Sicurezza Ambientale (HSE).

L’HSE avrà il compito di monitorare e garantire l’applicazione delle normative sulla sicurezza e ambiente all’interno del contesto aziendale.

L’ufficio sicurezza e ambiente ha finalità preventive ed esecutive. Il suo fine è quello di garantire un ambiente lavorativo sicuro e salubre, operante nel rispetto delle normative sulla sicurezza e ambientali all’interno di una realtà produttiva alimentare ove contestualmente vige l’applicazione di norme igienico sanitarie e qualitative del prodotto il cui destinatario è proprio il consumatore finale.

Questa figura professionale ha il compito di monitorare l’applicazione delle norme sulla sicurezza e sull’ambiente durante le varie fasi lavorative aziendali (pre-assuntive, esecutive e gestionali) che coinvolgono direttamente una vasta platea di interlocutori: collaboratori aziendali interni, ditte esterne/appalti/cantieri ed enti terzi, conformemente a quanto previsto a livello legislativo. 


Mansioni del lavoro:

  • Monitoraggio dell’applicazione delle normative in termini di sicurezza e ambiente aziendali. Questa attività è volta allo sviluppo di strategie e politiche in termini di salute e sicurezza del contesto lavorativo. 
  • Monitoraggio, aggiornamento e applicazione e della documentazione tecnica. Puntuale e tempestivo aggiornamento delle scadenze come da previsione normativa. Tenuta di registri e formulari aziendali.
  • Monitoraggio, organizzazione e preparazione delle formazioni dei dipendenti e dei piani di formazione annuali.
  • Capacità di elaborare al Responsabile HSE:
  1. la documentazione tecnica come DUVRI, eventuali valutazioni di rischio volte all’analisi di pericoli aziendali mediante l’applicazione di misure di prevenzione e protezione,
  2. moduli legati al sistema interno di gestione,
  3. procedure interne e monitoraggio delle autorizzazioni normative.
  • Attività di ispezione presso lo stabilimento circa l’applicazione delle norme sulla sicurezza e ambiente.


Formazione:

Preferibile formazione nel settore sicurezza e ambiente.


Skill del ruolo:

  • Resilienza
  • Integrità
  • Energia motivante
  • Capacità logico-analitiche-organizzative e gestionali
  • ⁠Propensione comunicativa
  • Persuasività e determinazione


Cerchiamo candidati che abbiano un approccio positivo e propositivo, con voglia di crescere insieme a noi e di contribuire con competenze tecniche e spirito collaborativo!

Se sei interessato/a o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, inviaci il tuo CV.

Unisciti a Le Due Valli e fai crescere con noi il valore della tradizione e della qualità biologica.

Candidatura e Ritorno (in fondo)