Tecnico helpdesk (junior)
Descrizione dell'offerta
Dal 1998 sosteniamo le aziende nell'utilizzo e nello sviluppo delle tecnologie digitali, in modo da potenziarne la crescita. Siamo specializzati in servizi di consulenza e sviluppo software su tematiche Cloud, IoT, NoSQL.
Siamo alla ricerca di una risorsa motivata e competente da inserire nel team IT di un nostro cliente Enterprise, con il ruolo di Junior Help Desk / Workplace Support . La figura si occuperà di garantire continuità operativa agli utenti aziendali, assicurando un elevato livello di servizio e partecipando ai processi di miglioramento dell’infrastruttura tecnologica interna.
Attività principali
- Garantire la risoluzione dei ticket IT, monitorandone la corretta gestione e gli eventuali processi di escalation.
- Eseguire attività programmate di sostituzione, riparazione e riconfigurazione dei PC.
- Gestire i processi di aggiornamento tecnologico del parco PC aziendale.
- Supervisionare inventario, scorte e assegnazione di asset IT e accessori.
- Assicurare manutenzione e gestione della telefonia fissa e mobile.
- Gestire la sicurezza fisica e logica su PC e smartphone aziendali.
- Creare nuovi profili utente aziendali (e-mail, utenze su gestionali interni).
Competenze Tecnologiche Richieste
- Conoscenza di strumenti MDM (Intune, Airwatch, Mobile Iron).
- Esperienza con Active Directory e SCCM.
- Buone competenze sistemistiche e di gestione dei sistemi di back-up.
- Conoscenza dei principali sistemi operativi Windows 10/11 e capacità di troubleshooting.
- Familiarità con ambienti Office 365 e gestione licenze.
- Competenze base di rete (DNS, DHCP, VPN, Wi-Fi).
- Conoscenza dei principali strumenti di ticketing (es. ServiceNow, Jira, OTRS).
Soft Skills
- Ottime capacità relazionali e attitudine alla collaborazione con diversi team.
- Proattività, autonomia operativa e problem solving.
Contratto e benefit: offriamo contratto di apprendistato (CCNL Commercio) + ticket restaurant.
Per contribuire al tuo sviluppo professionale avrai la possibilità di seguire corsi di formazione e di ottenere certificazioni relative al tuo settore.
Aspettiamo la tua candidatura!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
Gli interessati possono inviare curriculum vitae corredato di autorizzazione al trattamento dei dati Informativa ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. F2 Informatica S.r.l., Titolare del trattamento, con sede legale in via Settembrini, 35, 20124, Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati saranno condivisi con terzi solo nei limiti di cui all’informativa estesa e saranno conservati presso per un periodo di tempo non superiore a 6 mesi. Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro Referente Privacy all’indirizzo o il nostro DPO al seguente indirizzo: